Roma%2C+la+rinascita+ha+il+cuore+romano%3A+Lorenzo+Pellegrini
radioradioit
/2018/09/roma-la-rinascira-ha-il-cuore-romano-lorenzo-pellegrini/amp/

Roma, la rinascita ha il cuore romano: Lorenzo Pellegrini

Tre giorni sono bastati alla Roma per passare dal disgusto del Presidente Pallotta al gusto dolce della vittoria nel derby, passando per il brodino con Frosinone. Un 3-1 netto, chiaro, legittimo anche se inizialmente, per una ventina di minuti, era stata la Lazio a dare sensazioni migliori.

Giallorossi, impacciati, tesi, ancora in crisi. La svolta della partita e forse della stagione della Roma al 36° del primo tempo quando Pastore chiama il cambio per un fastidio al polpaccio destro ed entra in campo Lorenzo Pellegrini. Il ragazzo nato a Roma, nella Roma, tornato nella capitale e fortemente voluto dal suo mister. Il numero 7 romanista è l’uomo derby, in assoluto il migliore in campo. Realizza di tacco il primo gol in chiusura della prima frazione, si prende la punizione dal limite per il secondo gol di Kolarov e realizza l’assist per la zuccata di Fazio che chiude il match. E più in generale chiusure e ripartenze, uomo a tutto campo, il calciatore che tutti aspettavano ora c’è.

Nella giornata della rinascita arriva anche quella personale di Santon autore di una ottima prestazione che ha consentito a Di Francesco un diverso impiego di Florenzi riportato in zona offensiva. Davide era arrivato a Roma come ripiego e plusvalenza interista, è diventato protagonista nella partita più attesa dalla sua tifoseria. Se sente l’affetto e la considerazione intorno a se può essere una grande sorpresa, ne è convinto anche il professor Stefano Tirelli che gli è vicino e lo sta ricostruendo psicologicamente dopo una serie di delusioni. Il lavoro del Prof. potrebbe essere utile anche a Dzeko, si capisce lontano un miglio che qualcosa non va. E’ nervoso, irascibile, a volte indolente a certe altre furioso. La Roma ha bisogno come il pane del suo miglior attaccante.

Giallorossi fuori dalla crisi? Forse è presto per dirlo ma vincere il derby si sa regala energie e nuove convinzioni, ora Di Francesco nella sua ricerca spasmodica della migliore Roma possibile potrebbe aver tratto alcune diverse convinzioni.

 Ilario Di Giovambattista

Ilario Di Giovambattista

Recent Posts

  • Sport

I calciatori della Roma hanno convinto Friedkin a scegliere Gasp

Tutto è cominciato prima del fischio d'inizio di Roma-Pisa. Claudio Ranieri si è espresso pubblicamente…

49 minuti ago
  • Featured

Seduta interrotta alla Camera, le opposizioni cantano “Bella Ciao” ▷ Rampelli: “Abbiamo capito”

Il 24 aprile 2026, vigilia della Festa della Liberazione, Montecitorio si trasforma in un palcoscenico…

3 ore ago
  • Attualità

Champagne sui conti pubblici, ma l’economia reale resta al palo

L’Italia guida la classifica del rientro dal deficit ed è passata dal 7,4% del 2022…

8 ore ago
  • Featured

CHD | Intervista ai successori di R. Kennedy ▷ “Il CDC distrusse file su vaccini e autismo” | PT2

Dopo l’audizione in Commissione Covid-19, prosegue il confronto con Mary Holland e Brian Hooker, già…

10 ore ago
  • Sport

Ora Conte può tornare davvero: esonero ufficiale e ribaltone

Cambia di colpo il futuro di Antonio Conte che in estate potrebbe dire addio al…

11 ore ago
  • Sport

Allarme per Sinner e Alcaraz: l’annuncio ridisegna le gerarchie

Nuova minaccia per i primi due giocatori della classifica mondiale: ecco cosa sta accadendo in…

14 ore ago