Il+Senegal+abbandona+il+campo+dopo+un+rigore+fischiato+al+Marocco%2C+dopo+mezz%26%238217%3Bora+rientra+e+vince+la+Coppa+d%26%238217%3BAfrica
radioradioit
/2026/01/senegal-marocco-coppa-africa/amp/
Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D’Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il campo per quasi mezz’ora dopo un rigore assegnato al Marocco. Qualcosa di mai visto, perché l’arbitro a pochi secondi dalla fine, sul punteggio di 0 a 0 richiamato dal Var, assegna un rigore (che possiamo definire praticamente inventato) al Marocco. I calciatori del Senegal rientrano negli spogliatoi, non sembrano esserci né la volontà né le condizioni ambientali per riprendere la partita. Dopo 27 minuti i calciatori rientrano, spinti da Mané, leader della squadra. Allora Brahim Diaz si presenta dal dischetto per il rigore più pesante della sua carriera. L’ex Milan sceglie un improbabile scavetto, ma Mendy intuisce e blocca la palla tra le mani senza problemi.

Finiscono le polemiche, il giocatore marocchino scoppia in lacrime, si va ai supplementari. Il Senegal rientra con più convinzione, il Marocco non riesce a superare la delusione del rigore sbagliato. Alla fine la decide Pape Gueye con un gol incredibile, calcio a incrociare da fuori area che finisce sotto la traversa. Il Marocco perde la finale in casa, il Senegal che sembrava dover lasciare lo stadio senza terminare la partita, alza la sua seconda Coppa d’Africa.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Torino – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 6+A inizio ripresa, viene richiamato in servizio e dimostra di essere già tornato in…

3 ore ago
  • Sport

Torino – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Avevamo dimenticato cosa significasse giocare con un centravanti”

https://youtu.be/63Z_Id9oMUI Vince in trasferta la Roma e si gode da subito il suo nuovo centravanti:…

3 ore ago
  • Featured

L’altolà di Robert Kennedy alla Germania ▷ “Persecuzioni contro chi ha scelto sul vaccino: ora basta”

Gli USA ficcano il naso in casa della Germania, ma stavolta non si tratta di…

3 ore ago
  • Attualità

Ma quali dazi USA, il fuoco sulle aziende italiane è amico e travestito da buon samaritano

Il 2026 si prospetta un anno difficile per i produttori italiani di beni strumentali. Molte…

5 ore ago
  • Featured

Balanzoni e Sandri denunciano il tribunale dei medici ▷ “Vogliono radiarci? Arriveremo a Schillaci”

La CCEPS è un organo del Ministero della Salute che funge da “Corte d’Appello” per…

5 ore ago
  • Sport

Koopmeiners via per 35 milioni: la destinazione

Colpo di scena in casa Juventus il giorno dopo la sconfitta contro il Cagliari: sotto…

6 ore ago