Il+Napoli+soffre%2C+vince+di+misura+e+resta+in+corsa+per+lo+Scudetto
radioradioit
/2026/01/napoli-sassuolo-lobotka/amp/
Featured

Il Napoli soffre, vince di misura e resta in corsa per lo Scudetto

Resta a soli sei punti di distanza dalla capolista il Napoli, grazie a una vittoria sofferta, di misura, in casa contro il Sassuolo. Decisivo Lobotka che torna al gol dopo 3 anni, ma anche Milinkovic Savic e Juan Jesus, protagonisti di interventi difensivi decisivi. Anche stasera, nonostante le assenze, il Napoli ha retto, purtroppo però le brutte notizie non sono finite: durante la partita prima Elmas e poi Politano hanno accusato problemi. Il primo è uscito dal campo per problemi non meglio identificati, sedendosi a terra senza problemi muscolari, per lui condizioni da verificare. Politano si è fermato nei minuti di recupero dopo aver calciato in porta, toccandosi la gamba d’appoggio, per lui si teme un problema muscolare.

La Partita

Parte fortissimo il Napoli, i primi minuti non lascia mai la metà campo del Sassuolo. <la squadra di Conte (squalificato) ci mette poco a segnare: dopo tre anni trova il gol Lobotka, che trova un pallone vagante sulla linea dell’area e lo tira di piatto al volo sopra la testa dei difensori del Sassuolo e sotto la traversa. I problemi dietro però restano, Juan Jesus tra i migliori, salva su Pinamonti una manciata di minuti dopo il gol. Quella del difensore del Napoli è una scivolata che oppone il corpo al lento e centrale Tap-in dell’attaccante del Sassuolo, arrivato dopo un gran tiro di Laurientè respinto esternamente da Milinovic. Nel secondo tempo il Sassuolo parte benissimo, sfiorando il gol dopo tre minuti, serve una gran parata del portiere del Napoli, tra i migliori dei suoi. Nel corso della partita il Napoli non rischia più così, anzi va vicina al raddoppio con McTominay che sfrutta un rilancio impreciso del portiere avversario e dai trenta metri scaglia un sinistro che passa vicinissimo al palo, a portiere battuto. L’assedio finale del Sassuolo porta solo palloni disordinati in area, l a metà li porta fuori Hoijlund. Vince il Napoli, il terzo posto in classifica è in cassaforte, in attesa del rientro di qualche calciatore.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Spalletti non lo vede e la Juve lo cede: va in Bundesliga

Novità importantissima in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Cagliari, valida per…

24 minuti ago
  • Notizie

Quando l’intelligenza artificiale ‘ti spoglia’: il lato oscuro dei deepfake

L'intelligenza artificiale non è più solo uno strumento di innovazione: è anche un'arma potenzialmente pericolosa.…

2 ore ago
  • Featured

L’Inter vince a Udine, primo tentativo di fuga: “Ora con le Coppe Europee il Napoli potrebbe non reggere il passo”

https://youtu.be/aHwPh2zJobk Vince l'Inter, di misura a Udine. Il primato in classifica resta, un gol di…

3 ore ago
  • Attualità

La Meloni vuole parlare con Putin, si accorge solo ora di una clamorosa evidenza

https://youtu.be/nhf9I9tRW2Y "L'Europa deve parlare con Putin". Così ha recentemente sentenziato Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio…

4 ore ago
  • Sport

Pio Esposito, adesso è ufficiale: clamorosa decisione

Ci siamo: tra pochissimi minuti l'Inter scenderà in campo contro l'Udinese nell'anticipo della 21esima giornata…

6 ore ago
  • Calcio

Commisso, Firenze si scopre orfana

Al club e alla città aveva cominciato a mancare già prima della sua scomparsa, perché…

9 ore ago