La Roma sfrutta lo scivolone del Napoli a Bologna e all’Olimpico rimette la freccia: 2-0 all’Udinese e primato riconquistato. Partita saldamente in mano ai giallorossi, che alzano i giri fin dalle prime battute e costruiscono con pazienza contro un avversario basso e compatto.
Lo snodo arriva al 42’: Collu concede rigore dopo richiamo VAR per il tocco di mano di Kamara, che liscia il cross di Mancini col piede e colpisce il pallone con il braccio. Dal dischetto Pellegrini è freddo e sblocca, poco dopo l’uscita forzata di Dovbyk per un problema all’anca. In precedenza, il palo aveva già detto di no a Cristante, fotografia di un primo tempo in cui la Roma ha legittimato il vantaggio.
Nella ripresa l’inerzia non cambia: gestione pulita, linee corte e ritmo controllato. A blindare il risultato ci pensa Çelik, che chiude un triangolo nello stretto con Mancini e fulmina in area per il 2-0. L’Udinese si affaccia con un legno di Atta, ma è troppo poco per riaprire una sfida che la Roma interpreta con maturità e concentrazione fino al triplice fischio. Tre punti pesanti, vetta ripresa e segnali di solidità: non solo risultato, ma autorità.
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…