Scorie+post+Milan+%26%238211%3B+Lazio%2C+Damascelli%3A+%26%238220%3BGli+arbitri+sono+teatrali+padroni+del+campo%2C+%C3%A8+tutto+ridicolo%3A+ieri+l%26%238217%3Bennesima+dimostrazione%26%238221%3B
radioradioit
/2025/11/milan-lazio-rigore-collu/amp/
Featured

Scorie post Milan – Lazio, Damascelli: “Gli arbitri sono teatrali padroni del campo, è tutto ridicolo: ieri l’ennesima dimostrazione”

Il rigore non concesso alla Lazio all’ultimo minuto della partita in casa del Milan continua a far discutere. Le azioni del Var e dell’arbitro Collu, hanno invaso social e tv. L’arbitro ci mette più di 7 minuti prima di arrivare al monitor, decidere e annunciare che il gomito di Pavlovic colpito dal pallone è “fuori sagoma”, ma c’è un fallo di Marusic sul giocatore del Milan. Una teatralità, un modus operandi che non sono piaciuti a Damascelli, la sua riflessione:

I padroni del calcio sono i procuratori, i padroni del campo sono gli arbitri. Quello che è accaduto ieri è la conseguenza di una teatralità che avvolge gli arbitri. Non bastava il fischietto, gli hanno dato gli auricolari, gli hanno dato la telecamera. Io non so se qualcuno capisce cosa succede quando inquadrano dalla loro telecamera. Inquadrano anche i varisti davanti a tanti monitor. Quando chiamano l’arbitro, sospende il gioco, corre verso lo schermo, lo guarda, torna indietro, si mette in posa e fa l’annuncio. È tutto ridicolo. C’è questa mentalità burocratica che è ridicola, sono diventati ridicoli.

Ieri sera secondo me, non è mai rigore, non è mai fallo. Ma se il pallone fosse andato in rete, annullava per fallo su Marusic? Sono così padroni del gioco, ho lavorato con loro, so quali sono le loro ispirazioni e aspirazioni. Prepariamoci ad altro, un’altra idea perversa sarà quella di cambiare i calci di rigore. Perché? Perché decidono loro, loro scrivono e decidono le regole. Fino a quando la commissione che scrive le regole del calcio non saranno ex calciatori andrà sempre peggio. La battaglia che aveva fatto Platini prima e Maradona poi è contro la casta arbitrale e contro la FIFA. Nel momento in cui a decidere il calcio saranno coloro che lo hanno giocato la situazione non cambierà. E la colpa è anche di alcuni commentatori che si prestano. Il mondo dei calciatori deve ribellarsi, ma il mondo della Fifa con infantino si è circondato di tanti grandissimi calciatori.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

14 minuti ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

11 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

11 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

14 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

15 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

15 ore ago