Il Napoli e l’Inter si sfideranno per un duello al vertice al Maradona sabato sera. La sfida, però, non vedrà in campo un titolarissimo.
Altra giornata di campionato ricca di emozioni forti quella che inizierà già stasera, con l’anticipo del venerdì in Serie A tra Milan e Pisa. Perché domani, sabato 25 ottobre, andrà in scena un duello di alta classifica tra due rivali che si contenderanno lo Scudetto probabilmente fino all’ultimo atto.
Vale a dire Napoli-Inter, proprio la sfida tra le due squadre che sono state rivali dirette per il primo posto fino a maggio scorso. Nella scorsa stagione ha avuto la meglio la formazione azzurra, che grazie alla caparbietà di Antonio Conte e ad un cammino concreto e brillante è riuscita ad avere la meglio rispetto a quella di Simone Inzaghi. Ma qualcosa è cambiato negli ultimi mesi ed ora le gerarchie possono ribaltarsi.
Il match previsto per domani alle ore 20:45 allo stadio Maradona sarà dunque uno spettacolo puro. La formazione di Cristian Chivu è in netta crescita dopo un inizio balbettante, al contrario quella di Conte deve risollevarsi poiché ha ottenuto tre sconfitte consecutive tra Milan, Torino e PSV. Gli azzurri, inoltre, dovranno rinunciare a uno dei loro uomini migliori.
Il Napoli dovrà sicuramente fare a meno del lungodegente Lukaku e di Lobotka in vista del big match di sabato sera contro l’Inter. Ma non ci sarà neanche Rasmus Hojlund, il centravanti titolare che è fermo per un affaticamento muscolare e ha saltato le ultime due gare contro Torino e PSV.
Lorenzo Lucca ha deluso fortemente nelle recenti uscite, finendo addirittura espulso ingenuamente per proteste nell’ultima trasferta in Olanda. Per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, il tecnico campione d’Italia in carica starebbe pensando ad un’alternativa tattica a sorpresa.
Il Napoli, al posto di Hojlund, potrebbe affrontare l’Inter con l’inedita scelta del “falso 9”. Ovvero lo schieramento di un centravanti atipico, con caratteristiche diverse, che non dia punti di riferimento alla difesa nerazzurra. In estate Conte tentò l’esperimento con De Bruyne in posizione più avanzata, sfruttando gli inserimenti dei centrocampisti e gli spazi aperti dalla qualità tecnica del belga.
Oppure potrebbe puntare su uno tra Neres e Lang, calciatori veloci e abili in ripartenza, come punto di riferimento centrale. Ennesimo forfait, dunque, davvero importante in casa Napoli a poche ore dalla super sfida contro l’Inter di Chivu.
A pochissimo dal calcio d'inizio di Napoli-Juventus spunta una questione tutt'altro che semplice da risolvere…
L'oro degli italiani sta cambiando possessore?Non proprio, non in modo ufficiale, ma nei fatti potrebbe…
Bruttissima notizia per questo calciatore, infortunatosi gravemente al ginocchio nell'ultima settimana: cambia così il mercato…
L'ordinanza, emessa col dovuto anticipo e in forma ufficiale, non ha placato l'ira dei genitori:…
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…