L%26%238217%3BInter+schianta+l%26%238217%3BUSG+4-0%3A+apre+Dumfries%2C+chiude+Pio+Esposito+%28dopo+un+errore+clamoroso%29
radioradioit
/2025/10/linter-schianta-usg-4-0-apre-dumfries-chiude-pio-esposito-dopo-un-errore-clamoroso/amp/
Sport

L’Inter schianta l’USG 4-0: apre Dumfries, chiude Pio Esposito (dopo un errore clamoroso)

C’è stato poco da fare per i belgi dell’Union Saint-Gilloise. Questa sera l’obiettivo dei nerazzurri era quello di proseguire la striscia positiva dell’ultimo mese. La squadra di Chivu lo ha fatto mettendo a segno quattro gol, firmati da Dumfries e Lautaro Martínez — al termine di un primo tempo in cui il pallino del gioco non era ancora totalmente in mano agli ospiti.
L’USG, infatti, parte bene: Sommer ferma due occasioni nitide di David e Van de Perre, mentre Lautaro salva sulla linea. Il momento buono per ingranare arriva quando l’intensità dei belgi si abbassa momentaneamente. Lì arriva il gol di Dumfries su angolo. Dopo pochi minuti la rete dell’argentino, che si riscatta dopo un’occasione sprecata a tu per tu con il portiere.

Nel secondo tempo il tabellino viene riscritto altre due volte da Çalhanoğlu e Pio Esposito, che sigla il suo primo gol in Champions League. Il turco porta i suoi sul 3-0 con un rigore ben piazzato, mentre l’italiano sbaglia clamorosamente il 4-0 a porta spalancata, calciando il pallone a pochi centimetri dal palo. Ci mette però poco a far dimenticare a tutti l’errore: sempre al centro dell’area, stavolta punisce facilmente Scherpen da corta distanza.
L’Inter di Chivu conferma il periodo positivo: i nerazzurri vanno a punteggio pieno nel girone di Champions, dietro al PSG solo per differenza reti. Ora occhi puntati sul Napoli, che vorrà dare una risposta concreta ai sei gol subiti dal PSV.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

3 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

4 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

9 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

10 ore ago
  • Sport

Torna Mourinho, tutto vero: clamorosa indiscrezione

Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…

11 ore ago
  • Featured

Como – Napoli, un pareggio a reti bianche che non serve a nessuno

Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…

24 ore ago