L’avventura del Fantacalcio 2025 è già iniziata con nuovi volti e colpi di mercato che promettono di cambiare le gerarchie e regalare preziosi bonus alle rose più lungimiranti. Tra i tanti arrivi nell’ultima sessione estiva di Serie A, ci sono alcuni nomi da tenere d’occhio già dalla prima asta: giocatori che possono incidere subito, sorprese low cost e profili internazionali destinati a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel campionato italiano.
Al Milan spicca il clamoroso ingaggio di Luka Modric, centrocampista di enorme esperienza trasferitosi a parametro zero dal Real Madrid: la sua qualità, leadership e visione possono portare sia solidità che bonus a centrocampo. I rossoneri hanno investito anche sui giovani, con Samuele Ricci e Pervis Estupiñan, puntando su un mix di esperienza e freschezza.
Un altro nome di rilievo è Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus, già protagonista all’esordio e promesso uomo-bonus sia per le leghe Classic che Mantra. Udinese punta sulla rinascita di Nicolò Zaniolo: tornato in Italia, può essere una scommessa interessante, soprattutto per chi cerca bonus dai centrocampisti. Tra i nuovi esterni, attenzione a Tsimikas alla Roma (utilizzato spesso da Gasperini), e a Lamptey che offrirà imprevedibilità alla Fiorentina sulle fasce.
Tra i giovani e le scommesse, Isaksen (Lazio), riqualificato centrocampista, è una delle possibili rivelazioni sulla fascia, mentre Keinan Davis all’Udinese e Cutrone al Parma potrebbero garantire minuti e gol sorprendenti. Più in generale, non mancano profili semi sconosciuti lanciati dalle neopromosse e squadre in cambiamento tattico che possono diventare colpi a prezzo basso e rendimento alto.
La Serie A 2025/26 propone una rosa di nuovi arrivi da analizzare attentamente durante l’asta, tra grandi nomi, ritorni, giovani promesse e outsider da scovare con occhio attento: l’abilità nel Fantacalcio è soprattutto individuare prima degli altri chi potrà portare la differenza.
Nel video i consigli di Francesco Stati e Marcello Baldi, podcaster e conduttori di “E Spieghiamo Calcio”
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…