Il triangolo di mercato tra Lookman, Atalanta e Inter si infiamma, e lo fa in modo sempre più rumoroso. Dopo le voci insistenti su un possibile trasferimento dell’attaccante nigeriano in maglia nerazzurra e i segnali social del giocatore, arriva finalmente la replica ufficiale da parte della Dea. A parlare è l’amministratore delegato Luca Percassi, che ha scelto la conferenza stampa di presentazione di Sportiello per chiarire i contorni di una vicenda che ha acceso i riflettori del calciomercato estivo.
“È una buona occasione per chiarire cosa è successo” – ha spiegato Percassi. E il chiarimento arriva dritto al punto: già nell’estate 2024, a fronte di un’offerta da 20 milioni del Paris Saint-Germain, Lookman aveva chiesto la cessione.
A quel punto, l’Atalanta si era detta disponibile ad accontentarlo, ma a precise condizioni, condivise con il giocatore:
Alla luce di questi accordi, l’apertura del giocatore nei confronti dell’Inter viene vissuta come una rottura unilaterale del patto. Percassi lo dice senza giri di parole: “Oggi la situazione che conoscete è ben diversa”.
L’AD dell’Atalanta non accetta l’accusa di promessa non mantenuta e rilancia: “Siamo una società credibile. I nostri impegni li abbiamo rispettati. Ma è sempre la società Atalanta a decidere”.
Un messaggio chiaro, indirizzato a Lookman e a tutti i pretendenti: nessuno andrà via senza una valutazione autonoma e strategica da parte del club. Altro che cessioni su richiesta.
La situazione si è però deteriorata negli ultimi giorni. Dopo il no dell’Atalanta all’offerta dell’Inter, Lookman ha scelto la via pubblica per forzare la mano, chiedendo la cessione tramite i social. Un gesto che ha acuito le tensioni, rompendo definitivamente l’equilibrio tra società e giocatore.
Se da una parte c’è l’Inter, pronta a cogliere l’occasione, dall’altra c’è una Dea ferma sulle sue posizioni, decisa a non svendere il suo talento, soprattutto dopo le prestazioni da protagonista nella scorsa stagione.
Atalanta e Lookman, da favola sportiva a scontro aperto. I nodi vengono al pettine, e la strategia della società bergamasca è chiara: nessuno può mettere in discussione le regole interne e l’autorità decisionale del club. Nemmeno uno dei suoi pezzi più pregiati.
E intanto il mercato osserva, in attesa del prossimo capitolo della telenovela estiva più calda della Serie A.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…