La+prima+settimana+di+Sarri%2C+tra+i+titolari+provati+Provstgaard+e+Belahyane
radioradioit
/2025/07/la-prima-settimana-di-sarri-tra-i-titolari-provati-provstgaard-e-belahyane/amp/
Featured

La prima settimana di Sarri, tra i titolari provati Provstgaard e Belahyane

Dopo la prima settimana di ritiro arrivano le prime risposte dal campo. Maurizio Sarri lavora a Formello con una rosa molto ampia, deciso a provare diversi giocatori, per trovare gli uomini più adatti al suo 4-3-3. Al momento il dubbio più grande esiste in attacco, dove Dia sembra in vantaggio su Castellanos per una maglia da titolare. Nel ruolo di mezz’ala, le prove più interessanti hanno visto protagonista Belahyane, provato dal tecnico affianco a Rovella e Guendouzi.

L’altra novità riguarda Provstgaard, visto che, come ricorda Luigi Salomone, Romagnoli sarà indisponibile per squalifica nelle prime due di campionato: “La squadra lavora, Sarri sta cercando di trovare le idee migliori per adattare i calciatori al suo famoso 4-3-3, qualcosa dalla prima settimana è venuto fuori. Belayane mezz’ala, Provstgaard lo sta provando molto con Gila perché Romagnoli sarà squalificato. Non capisco a livello normativo come si possa non permettere nemmeno di prendere svincolati”.

Stefano Agresti sottolinea sul tema: “il provvedimento è punitivo, non è fatto per aiutare le squadre a risolvere problemi di debiti. Non ci sono club come la Lazio che si sono scontrati spesso con l’indice di liquidità”.

C’è un valore aggiunto nella lazio senza mercato secondo Nando Orsi: “Il valore aggiunto è sicuramente l’allenatore, tutte le squadre si vanno a rinforzare, la Lazio invece deve ripartire con gli stessi. I valori tecnici verranno fuori, le altre si rinforzano e la Lazio rimane la stessa che è arrivata settima”.

L’ex portiere della Lazio ricorda una figura storica della Lazio, Sergio Viganò, storico fisioterapista scomparso di recente: “Sergio Viganò ci ha lasciati, era un grandissimo fisioterapista storico della Lazio, una persona con cui potevi sempre parlare, una persona positiva. A livello lavorativo uno dei migliori in Italia”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

5 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

8 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

9 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

9 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

15 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

15 ore ago