Calciomercato%2C+ipotesi+scambio+Cristante-McKennie+%E2%96%B7+Pruzzo%3A+%26%238220%3BPoche+idee%2C+ma+confuse%26%238221%3B
radioradioit
/2025/07/calciomercato-ipotesi-scambio-cristante-mckennie-%e2%96%b7-pruzzo-poche-idee-ma-confuse/amp/
Calcio

Calciomercato, ipotesi scambio Cristante-McKennie ▷ Pruzzo: “Poche idee, ma confuse”

Tra le voci che animano il calciomercato di luglio, sta prendendo piede l’idea di uno scambio tra Bryan Cristante e Weston McKennie. Il giocatore statunitense è un nome spesso ricorrente nella lista dei partenti bianconeri. Nonostante ogni anno venga dato vicino all’addio, finisce per ritagliarsi sempre spazio.

La Juventus, alle prese con una fase di transizione e con diversi nodi da sciogliere (tra cui la situazione Douglas Luiz, ancora non presentatosi a Torino), è alla ricerca di profili affidabili a centrocampo. Cristante, per caratteristiche e duttilità, potrebbe rientrare nei piani di Tudor: un giocatore esperto, impiegabile anche in difesa, capace di garantire continuità, pur non brillando per dinamismo.

La Roma potrebbe valutarlo come profilo utile in un contesto di rotazioni, ma non è detto che corrisponda pienamente all’identikit tracciato da Gasperini per il suo centrocampo. L’americano è più dinamico di Cristante, ma meno ordinato tatticamente, e ha mostrato una certa discontinuità.

Per Fernando Orsi, in caso di scambio alla pari, a guadagnarci sarebbe la Juventus, che andrebbe a coprire un buco strutturale con un giocatore di maggiore affidabilità. Per la Roma, invece, sarebbe un’operazione da valutare con attenzione, considerato il peso che Cristante ha avuto nelle ultime stagioni, pur tra alti e bassi.

Il quadro generale del mercato bianconero, al momento, è tutt’altro che definito. Tudor è stato confermato in panchina, ma la rosa presenta diversi interrogativi, dai casi Vlaovic e Douglas Luiz alla gestione di elementi che hanno un mercato limitato ma ingaggi molto elevati. In questo scenario, ogni trattativa va incastrata con attenzione.

Anche il mercato della Roma è ancora in fase di costruzione, e l’impressione è che ci sia volontà di portare a casa operazioni mirate, in linea con il progetto tecnico. McKennie potrebbe essere una pedina utile, ma solo se accompagnato da altre mosse coerenti.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Semifinale presa con il fiatone: l’Inter resiste e supera il Torino in Coppa Italia

All’U-Power Stadium di Monza, sede obbligata dei quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter supera…

2 ore ago
  • Featured

Mascherine: spunta ipotesi tangenti? ▷ Buonguerrieri: “Sarebbe gravissimo: coinvolgeremo la procura”

Un imprenditore italiano rinuncia a quella che definisce “l’occasione più importante della sua vita” nel…

5 ore ago
  • Sport

Dall’Inter alla Juve: trasferimento assurdo in estate

Mercato di gennaio concluso, ma occhio all'estate: Juve e Inter potrebbero dare vita a un…

6 ore ago
  • Notizie

Melinda Gates: “Epstein? Il mio ex marito deve rispondere. Felice di essere lontana da questo schifo”

Ha dell'incredibile l'ultima dichiarazione di Melinda Gates, l'ex moglie di Bill Gates con il quale…

6 ore ago
  • Sport

Gasperini-Massara: è guerra! ▷ “Non possono rompergli il ca**o!” | Scontro fra Camelio e Viviano

GASPERINI-MASSARA, "NON POSSONO ROMPERGLI IL CA**O!" - Il clima in casa Roma è tutt’altro che…

7 ore ago
  • Blog

Salta la scappatoia per chi paga poco e sfrutta tanto: ecco l’ultima che ridà dignità a chi lavora

Le recenti modifiche al decreto del PNRR, cioè del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,…

8 ore ago