Sinner-Alcaraz%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+colpo+di+scena+a+Wimbledon
radioradioit
/2025/06/sinner-alcaraz-e-ufficiale-colpo-di-scena-a-wimbledon/amp/
Sport

Sinner-Alcaraz, è ufficiale: colpo di scena a Wimbledon

Ormai non c’è più nessun dubbio. Gli organizzatori di Wimbledon hanno preso questa decisione per quanto riguarda i due migliori tennisti in circolazione.

Il duello che sta appassionando tutto il mondo del tennis si rinnoverà ben presto. Ovvero quello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due migliori giocatori del circuito ATP, sia come dice la classifica generale, sia per le evidenti qualità superiori rispetto a tutti gli altri rivali.

Sinner vs. AlcarazSinner vs. Alcaraz
Sinner-Alcaraz, è ufficiale: colpo di scena a Wimbledon (Lapresse) – radioradio.it

Il prossimo appuntamento è quello del prestigioso torneo di Wimbledon, che scatterà a Londra il prossimo 30 giugno. Ancora una volta Sinner ed Alcaraz potrebbero ritrovarsi nella finalissima del Grande Slam in terra inglese, visto che saranno piazzati in due parti opposte del tabellone. Chance dunque di rivincita per il nostro Jannik, soprattutto dopo le recenti delusioni cocenti.

Alcaraz ha sconfitto l’azzurro sia all’ultimo atto degli Internazionali d’Italia, sia nella finale del Roland Garros. Quest’ultima è stata una mazzata devastante per Sinner, che ha perso in cinque set pur avendo l’occasione di chiudere il match in suo favore. Ma il classe 2001 ha tutto il tempo per rifarsi e rimettersi in carreggiata.

Già decise le date di debutto a Wimbledon per Alcaraz e Sinner

Intanto l’organizzazione del torneo di Wimbledon ha stabilito le date di esordio di questi due fuoriclasse del tennis. Come già noto da tempo, Carlos Alcaraz debutterà sull’erba verde dell’All England Club proprio il 30 giugno. Come da tradizione, il campione in carica di Wimbledon aprirà la contesa ufficialmente, giocando per primo.

Già decise le date di debutto a Wimbledon per Alcaraz e Sinner (foto FITP) – radioradio.it

Jannik Sinner invece, come detto piazzato dalla parte opposta del tabellone, giocherà il suo primo incontro a Londra il 1 luglio, ovvero il giorno seguente. Questo perché martedì prossimo toccherà a tutta la parte alta del tabellone cominciare a prendere confidenza con l’erba.

Bisognerà attendere invece per sapere con certezza contro chi debutteranno Alcaraz e Sinner, che in quanto teste di serie dovrebbero avere un sorteggio piuttosto benevolo almeno nei primi turni. Gli accoppiamenti e la composizione definitiva del tabellone si conosceranno non prima di venerdì prossimo.

Tanta curiosità per i sorteggi che riguarderanno gli altri italiani in gara, a partire da Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, tutti e tre teste di serie ed agevolati dal ranking positivo. Occhio invece a Novak Djokovic, numero 6 del tabellone, che potrebbe rappresentare una sorpresa in negativo sul cammino di Sinner, ma non prima dei quarti di finale.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Sport

Dall’Inter al Milan per ben 35 milioni: tifosi rossoneri in delirio

Il Milan sembra pronto al colpaccio che non farà felici i rivali interisti. Affare da…

8 ore ago
  • Sport

Ritiro Pogacar, è ufficiale: colpo al cuore per i tifosi

Parole sorprendenti che lasciano di stucco tutti gli appassionati di ciclismo internazionale: Tadej Pogacar medita…

10 ore ago
  • Politica

Ponte sullo Stretto, Tozzi: “Un posto che sarà sfregiato per sempre, per giustificare un traffico limitato”

L'ok del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto ha riacceso il dibattito sulla grande opera…

11 ore ago
  • Sport

Accordo! Altra cessione dopo Thiaw: via dal Milan a parametro zero

In attesa di mettere a segno gli ultimi colpi in entrata, il club rossonero saluta…

12 ore ago
  • Sport

Michael Schumacher, confessione da brividi in famiglia

Si torna a parlare di Michael Schumacher e della cerchia ristretta di amici e parenti…

13 ore ago
  • Sport

Incredibile Lautaro Martinez, c’è l’annuncio: tutto vero

Il Capitano nerazzurro riceve un'importante investitura dal grande ex attaccante dell'Inter: motivazioni extra per l'argentino…

14 ore ago