Florent Ghisolfi non è più il direttore sportivo della Roma. La notizia, trapelata già nella tarda serata di ieri, è stata oggi confermata con l’annuncio della risoluzione consensuale del contratto tra il dirigente francese e il club giallorosso. Come riportato dal direttore Ilario Di Giovambattista, la decisione è maturata dopo una serie di attriti interni, culminati con il delicato caso Svilar, che ha segnato il punto di non ritorno per la proprietà americana.
A influire sull’addio di Ghisolfi non è stato solo il mancato rinnovo del portiere serbo (poi risolto grazie all’intervento di Claudio Ranieri), ma anche un clima deteriorato con alcuni agenti di mercato – incluso quello di Saelemaekers – e la mancata uscita di Angeliño, rimasto in rosa contro le aspettative. Tra i motivi di scontro anche la gestione dei prolungamenti contrattuali di alcuni talenti della Primavera, ritenuta insufficiente dai vertici del club.
La separazione è arrivata al termine di una mattinata tesa, durante la quale si sono susseguiti colloqui serrati tra Ghisolfi e i vertici della società, in particolare i Friedkin. Dopo una lunga call, il club ha optato per la chiusura dell’esperienza del dirigente francese, arrivato solo un anno fa dopo gli addii di Tiago Pinto e dell’ex CEO Lina Souloukou. Ora per Ghisolfi si prospetta un possibile ritorno in patria, in Ligue 1.
A lasciare Trigoria insieme a Ghisolfi è anche il Chief Financial Officer Lorenzo Vitali, già rimpiazzato da Jason Morrow, stretto collaboratore di Dan Friedkin. Un altro passo nel processo di riorganizzazione dirigenziale voluto dalla proprietà americana. A breve è previsto anche l’arrivo di un nuovo amministratore delegato per completare il riassetto.
Il primo nome sulla lista per raccogliere l’eredità di Ghisolfi è Frederic Massara, già in contatto avanzato con la società. Per lui sarebbe un ritorno a Roma, dove ha lavorato sotto la presidenza Pallotta, inizialmente come vice di Sabatini e poi come ds. In seguito ha ottenuto buoni risultati anche al Milan, prima di chiudere l’esperienza al Rennes. I colloqui tra le parti sarebbero partiti già ieri pomeriggio.
Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…
Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…
Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…
Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…
Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…
Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…