McTominay%2C+niente+da+fare%3A+la+decisione+fa+infuriare+i+tifosi+del+Napoli
radioradioit
/2025/06/mctominay-niente-da-fare-la-decisione-fa-infuriare-i-tifosi-del-napoli/amp/
Sport

McTominay, niente da fare: la decisione fa infuriare i tifosi del Napoli

Delusione per uno dei centrocampisti più forti del campionato di Serie A: McTominay snobbato nonostante i suoi gol decisivi.

Le squadre di Serie A già si stanno attrezzando per rinforzarsi in vista della prossima stagione calcistica, che prenderà ufficialmente il via a fine agosto prossimo. Ma è impossibile non ricordare ed omaggiare l’impresa del Napoli di Antonio Conte, che con grande sorpresa si è imposta sulle rivali vincendo il suo quarto Scudetto nella storia.

McTominay, niente da fare: la decisione fa infuriare i tifosi del Napoli (lapresse) – radioradio.it

Un gruppo ben formato, motivato da un grande allenatore e nel quale i singoli hanno sempre lavorato per il bene comune. Ma se c’è un calciatore che va insignito del titolo di “uomo in più” in casa Napoli, questi è senza dubbio Scott McTominay, il centrocampista scozzese che è risultato spesso determinante per i destini azzurri.

La sua prima stagione in Italia è stata condita da 34 presenze, 12 reti e 6 assist. Numeri più da centravanti che da mediano per l’ex Manchester United, capace di essere decisivo anche nella partita che ha consegnato il titolo al Napoli. Quella vinta per 2-0 sul Cagliari all’ultima giornata di campionato.

McTominay beffato da Yildiz: è dello juventino il gol più bello del campionato 2024-2025

La rete di McTominay che ha spaccato la partita tra Napoli e Cagliari è tra l’altro considerata una delle più spettacolari della stagione. Una mezza rovesciata volante e potente su cross di Politano, capace di piegare le mani del portiere Sherri e far esplodere il Maradona.

McTominay beffato da Yildiz: è dello juventino il gol più bello del campionato 2024-2025 (lapresse) – radioradio.it

Gol bellissimo, ma non il più bello di tutti. Almeno secondo coloro che hanno votato il contest per il premio ‘Iliad Goal oh the Season‘. Ovvero la votazione lanciata dalla Lega Serie A sui social per scegliere la rete più bella e spettacolare del campionato 2024-2025.

La rovesciata di McTominay è giunta soltanto al secondo posto, lasciando forse un pizzico di amaro in bocca allo scozzese ed ai tifosi del Napoli. Il gol più bello è risultato invece quello del turco Kenan Yildiz, fantasista della Juventus, durante il derby pareggiato 1-1 con il Torino. Una serpentina al limite dell’area conclusa con un sinistro secco all’angolino.

Questa prodezza di Yildiz era stata già premiata come gol del mese di gennaio 2025, mentre la rete di McTominay ovviamente come la rete più bella di maggio. Al terzo posto di questa speciale graduatoria, decisa dai voti dei tifosi, spunta la magia di Nicolò Barella in Inter-Atalanta 4-0 dell’agosto 2024, un sinistro al volo ad incrociare che non lasciò scampo a Carnesecchi.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

3 ore ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

14 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

14 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

15 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

18 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

18 ore ago