Disastro+Inter%2C+la+finale+lascia+strascichi+%E2%96%B7+Agresti%3A+%26%238220%3BOra+cambiano+le+scelte+per+il+futuro%26%238221%3B
radioradioit
/2025/06/inter-psg-finale-inzaghi-lautaro/amp/
Notizie

Disastro Inter, la finale lascia strascichi ▷ Agresti: “Ora cambiano le scelte per il futuro”

Il giorno dopo la storica, suo malgrado, finale di Champions, è già l’ora per l’Inter di cercare di ripartire. Mentre il PSG continua nei festeggiamenti dopo il trionfale 5 a 0, la dirigenza nerazzurra inizia a raccogliere i cocci per provare a pianificare il futuro. C’è da sciogliere il nodo del futuro di Inzaghi, ma anche di tanti senatori della squadra. Molti di coloro che hanno giocato ieri la finale sono a fine ciclo e andranno fatte analisi veloci e risolutive sul mercato. Dopo una finale persa così male, per Stefano Agresti, anche sul futuro molte decisioni prese dovranno cambiare:

Ieri l’Inter ha sbagliato completamente la partita. Purtroppo per l’Inter la nottata di ieri fa la storia. Se perdi una finale di Champions non accade nulla, se la perdi con la massima differenza di gol in 50 anni… Poi le conseguenze ci sono. L’Inter ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Sul 3 a 0 a 20 minuti dalla fine si doveva rendere conto che perdere di 3 o 6 gol cambia. L’Inter è stata completamente annichilita, non riusciva mai a venire fuori con la palla. L’avevano preparata per uscire con la palla sulla sinistra ma non sono mai riusciti. Dopo qualche minuto ti aspetti che cambino gioco e invece non sono riusciti a farlo mai. Il PSG non so quanto abbia corso, ma hanno corso tutti di più e meglio di quelli dell’Inter.

Forse, viste le condizioni di alcuni calciatori, come Di Marco, Inzaghi poteva anche avere il coraggio di mettere fuori qualche titolare. Perché Di Marco non è più lui da mesi e mesi. Ma hanno sbagliato talmente tanto tutti che qualche cambio non avrebbe fatto la differenza. Lautaro e Thuram non hanno mai tenuto un pallone, quando hanno iniziato a cercarli con i lanci lunghi non hanno vinto mai un duello. Dal punto di vista calcistico è stato un massacro, una cosa brutta da vedere che ha regalato soltanto inquietudini. E questo lascerà uno strascico che cambia anche tutte le scelte della società e dell’allenatore, scelte che fino a ieri sembravano inamovibili. Ora Inzaghi cosa può dire ai suoi giocatori appena si dovranno ricominciare gli allenamenti?

Per ringiovanire la squadra dovresti essere il PSG che però i suoi giovani li ha pagani 60 milioni l’uno. L’Inter ha bisogno di giocatori fatti. Donnarumma è un veterano ma solo Marquinos è sopra i trent’anni.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Featured

Lazio – Como, Franco Melli ‘A Botta Calda’ ▷ “KO tecnico, una figuraccia bella e buona”

Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…

10 minuti ago
  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

4 ore ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

5 ore ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

6 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

7 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

11 ore ago