Inter+a+rischio+eliminazione+nel+mondiale+per+Club+%E2%96%B7+Agresti%3A+%26%238220%3BLa+squadra+%C3%A8+entrata+in+un+tunnel%26%238221%3B
radioradioit
/2025/06/inter-mondiale-fifa-club-chivu/amp/
Notizie

Inter a rischio eliminazione nel mondiale per Club ▷ Agresti: “La squadra è entrata in un tunnel”

Questa sera alle 21.00 l’Inter affronterà i giapponesi dell’Urawa Reds, in una partita da dentro o fuori. In caso di non vittoria i nerazzurri si ritroverebbero in una situazione di classifica molto complicata, in un girone a dir poco abbordabile. Chivu è nel pieno dei lavori di “ristrutturazione” di una formazione mentalmente e fisicamente a pezzi. Sottolinea Stefano Agresti: “Non è riuscita a battere nemmeno il Monterrey”.

“Quello che arriva da Los Angeles è questa necessità di ripartire da subito, per ritrovare fiducia ed entusiasmo, per dare sostegno a Chivu”

Ancora Agresti: “Noi non dobbiamo dimenticare che questa competizione fornisce molto denaro, il passaggio del turno garantisce 9 milioni. Sono cifre che incidono sulle economie del club. Penso che potremo vedere una squadra diversa, con due trequartisti alle spalle di un’unica punta, l’allenatore sta provando con Zalewsky e Sebastiano Esposito. Si metterebbe in evidenza una duttilità che in passato non c’era, con Inzaghi che non ha mai pensato di cambiare modulo. La squadra giapponese non ha gente improvvisata, corrono molto e sono organizzati”.

Per Roberto Pruzzo sarà fondamentale il lavoro dell’allenatore: “Dopo la delusione della finale di Champions Chivu ha la responsabilità di rivitalizzare una squadra a pezzi. Dovrà essere bravo lui a cercare di limitare i danni per mettere in campo una squadra che sia il giusto mix di motivazioni e forma. Anche perché non giochi sempre contro i dilettanti, ci sono squadre che hanno grande tradizione”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Addio a tosse e mal di gola con questo rimedio naturale: svolta in famiglia

Con i primi freddi avverti già tosse e mal di gola? Non prendere farmaci, ma…

8 ore ago
  • Featured

La strana risposta di Tajani all’attacco della Lega su Ilaria Salis: “Un errore? Forse l’ha pizzicato”

E' scontro aperto tra Antonio Tajani e Matteo Salvini dopo l’esito del voto al Parlamento…

9 ore ago
  • Sport

Mancini torna in Serie A: esonero sempre più vicino

L'ex CT della Nazionale azzurra, ancora in cerca di sistemazione, potrebbe fare un clamoroso ritorno…

10 ore ago
  • Featured

“Ursula, che peccato che te ne vada proprio ora” ▷ Anderson sfida von der Leyen in aula

Domani il voto in Parlamento europeo di due mozioni di censura contro la Commissione von…

11 ore ago
  • Sport

“Soulé giocherà con l’Italia? Facciamo chiarezza” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Matias Soulé, giovane talento della Roma e italo-argentino, potrebbe essere convocato dalla Nazionale italiana. A…

11 ore ago
  • Speciale 3

Bagno stretto e lungo? Con questi consigli lo arredi e lo rendi subito più confortevole

Per rendere confortevole un bagno stretto e lungo, non bisogno di certo fare grossi lavori:…

12 ore ago