L%26%238217%3BInter+vince+all%26%238217%3Bultimo+minuto+e+salva+la+qualificazione+%E2%96%B7+Agresti%3A+%26%238220%3BChivu+%C3%A8+in+una+situazione+complessa%26%238221%3B
radioradioit
/2025/06/inter-mondiale-club/amp/
Notizie

L’Inter vince all’ultimo minuto e salva la qualificazione ▷ Agresti: “Chivu è in una situazione complessa”

L’Inter al 92esimo riesce a vincere una partita decisiva contro l’Urawa Red Diamond. Ora la squadra di Chivu si giocherà la qualificazione nella prossima partita di Mondiale del Club contro il River Plate. I nerazzurri hanno avuto poco gioco, poca corsa ma tanta voglia di vincere e sono riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale dei nipponici che dopo undici minuti erano già passati in vantaggio. Decisiva la cattiveria agonistica messa in campo dai leader della squadra, con Lautaro Martinez leader indiscusso. Suo il gol che al minuto 78′ pareggia la partita, mentre il gol vittoria nei minuti di recupero è di Valentin Carboni.

L’analisi della partita di Stefano Agresti:

“Io credo che l’Inter ieri abbia dimostrato di tenerci molto a questa competizione, perché è gusto che sia così, vero che ci si arriva in condizioni strane, partecipa al mondiale per club, ma il tutto richiede grande applicazione per il gruppo e anche per la società. Uno che non snobba mai niente è Lautaro Martinez, sportivo vero e personaggio totale. Al di là del gran gol segnato ieri, con la palla cercata di destro in quel.modo… Ci mette sempre una cattiveria agonistica importante. È un capitano e un leader, era rientrato anche in anticipo lo scorso anno. Anche i suoi periodi meno felici si vivono con maggiore comprensione vista l’abnegazione e il fatto che gioca no stop da più di un anno.

Chivu? Nel calcio nessuno da mai tempo a nessuno, questa è una realtà. Ti scontri e confronti con i risultati. È anche vero che Chivu è in una situazione complessa, se dovesse perdere con il River Plate e uscire dal mondiale per club qualche sospiro ci sarebbe. Per essere l’allenatore dell’Inter devi essere particolarmente bravo, sicuramente avrà il sostegno del club, però non si può valutare compiutamente Chivu in queste poche partite”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Motore da 1500 W e 3 anni di garanzia: Lidl mette in vendita un oggetto universale

Da Lidl è in vendita l’oggetto universale con motore da 1500 W e 3 anni…

45 minuti ago
  • Speciale 3

Non potevo crederci nemmeno io, ma in cucina si nasconde il rimedio perfetto per asciugamani sempre morbidi

Altro che ammorbidente, il vero rimedio per avere asciugamani morbidi si trova già in cucina:…

10 ore ago
  • Sport

Affare super tra Milan e Roma: si trasferisce per 20 milioni

Milan e Roma potrebbero mettersi presto sedute al tavolo per discutere di questa operazione, un…

11 ore ago
  • Sport

Addio improvviso a 30 anni, il calcio italiano perde un celebre volto

Il calciatore a 30 anni dice basta. A sorpresa, e ad un'età ancora piuttosto giovane,…

12 ore ago
  • Sport

Firma un ingaggio faraonico e vola in Arabia: addio Juve

La Juventus deve dire addio a questo calciatore, che come molti altri predecessori sembra destinato…

14 ore ago
  • Tennis

Dove tutto è cominciato: Fred Perry e la consacrazione di Jannik sull’erba

Un ragazzo alto, dai capelli rossi e lo sguardo limpido, stringe fra le mani il…

14 ore ago