Sirene+dall%26%238217%3BInghilterra+per+Gila+e+Tavares+%E2%96%B7+%26%238220%3BSarri+vuole+trattenere+lo+spagnolo%2C+ora+un+rinnovo+diventa+necessario%26%238221%3B
radioradioit
/2025/06/inghilterra-per-gila-e-tavares/amp/
Notizie

Sirene dall’Inghilterra per Gila e Tavares ▷ “Sarri vuole trattenere lo spagnolo, ora un rinnovo diventa necessario”

La Lazio inizia lentamente a muoversi sul mercato. La necessità è quella di sfoltire la rosa per andare poi a intervenire con acquisti mirati per completare il 4-3-3 che l’allenatore toscano metterà in campo nella prossima stagione. Oltre ai profili sicuramente in uscita, come quelli di Noslin e Tchaouna, la dirigenza biancoceleste potrebbe lasciar partire un pezzo pregiato per poi utilizzare il tesoretto ottenuto per acquistare una mezz’ala con buona tecnica. Sono arrivate delle richieste di informazioni in casa Lazio, gli interessati sono Gila e Tavares, Alessandro Fusco: “per Gila il Bournemouth ha fatto un sondaggio e la Lazio ha fatto un prezzo”.

La Lazio deve tenere conto anche della percentuale da dare al Real Madrid quindi, continua Fusco: “Meno di 40 milioni è impossibile. Sappiamo bene che la Lazio ha molto a cuore l’equilibrio finanziario ed economico. Non essendo andata in Europa e non avendo flusso economico derivante dall’Europa League, penso che la Lazio dovrà cedere uno o due elementi di prestigio. Gila potrebbe essere uno di questi e se il Bournemouth riterrà il prezzo di 40 milioni congruo potrebbe anche procedere all’acquisto. L’altra pedina è Tavares, valutato 35 milioni. Le trattative in uscita la Lazio le ha fatte sempre bene, dal punto di vista difensivo lo vedo poco adatto al rigore difensivo Sarriano. Il vero mercato della Lazio si consumerà nella fase finale dell’estate”.

Il punto per il caso Tavares lo fa Luigi Salomone: “Non ho certezze sull’offerta di cui si è parlato nei giorni scorsi da 35 milioni, come non l’ho su quella per Angelino. Il problema può essere solo che il 14 di luglio va in ritiro e Sarri ha bisogno di tempo, nel caso dovesse addestrare un nuovo terzino al posto di Tavares. Credo che a fine mercato arriveranno 4 nomi, sicuramente non di prima fascia, ma per l’allenatore sarebbe meglio averli da subito.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Calcio italiano in lutto, è morto poco fa: piangono i tifosi della Juve

Brutta notizia per il mondo del calcio italiano ed in particolare per i tifosi più…

24 minuti ago
  • Featured

Vannacci sbertuccia Kaja Kallas in aula ▷ “I carri armati? Se non hanno pane, che mangino brioche!”

"Se non hanno più pane, che mangino brioche".Roberto Vannacci, europarlamentare in quota Lega, inizia così…

60 minuti ago
  • Sport

Lacrime per Jannik Sinner, la notizia scuote il mondo del tennis

Spunta un retroscena commovente e molto intimo che riguarda Jannik Sinner, una reazione davvero profonda…

2 ore ago
  • Notizie

Massara-Gasperini, l’asse che scuote la Roma: “Almeno 5 big in uscita” ▷  Di Giovambattista

Nasce un progetto nel segno del trio Massara-Gasperini-Ranieri. Ma il tweet del Direttore svela il…

2 ore ago
  • Sport

Juve cantiere aperto, ma lo spirito è tornato ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Juve travolgente al Mondiale per Club, ma restano dubbi sul futuro di Kolo Muani e…

3 ore ago
  • Speciale 3

Inutile pulire il frigo se non passi lo straccio anche in questo punto: solo così funzionerà sempre bene

È questa la parte del frigo che non si deve mai dimenticare di pulire: solo…

3 ore ago