Sinner%2C+messaggio+improvviso+sui+social%3A+tifosi+con+le+lacrime+agli+occhi
radioradioit
/2025/05/sinner-messaggio-improvviso-sui-social-tifosi-con-le-lacrime-agli-occhi/amp/
Sport

Sinner, messaggio improvviso sui social: tifosi con le lacrime agli occhi

Un messaggio social che ha impressionato e commosso tutti i tifosi di Jannik Sinner, dopo la finalissima persa agli Internazionali d’Italia.

Un pizzico di delusione ha attraversato gli animi di tutti i tifosi italiani di tennis, quando Carlos Alcaraz ha sollevato il trofeo degli Internazionali d’Italia, il torneo che si è svolto nelle scorse settimane a Roma e che vale come uno dei principali Master 1000 del circuito ATP.

Sinner, messaggio improvviso sui social: tifosi con le lacrime agli occhi (Lapresse) – radioradio.it

Le speranze di tanti erano riposte sul grande ritorno in campo di Jannik Sinner, l’uomo più atteso al Foro Italico. Il percorso dell’altoatesino è stato ugualmente eccezionale, visto che dopo tre mesi di stop forzato per la squalifica della Wada ha mostrato reattività e combattività da campione, arrivando sino alla finale di domenica 18 maggio.

Lo strapotere fisico e la forma eccellente di Alcaraz hanno però avuto la meglio in questo duello rinnovato tra i migliori due tennisti al mondo. Lo spagnolo si è preso il trofeo e ha avvicinato Sinner nel ranking generale, facendo persino sorgere dei dubbi sulla reale leadership dell’azzurro.

Sinner sconfitto a Roma, le parole di coach Cahill sono una carezza a Jannik

La delusione per la sconfitta dopo l’ottimo cammino agli Internazionali fa parte del gioco. Jannik Sinner intanto ha mostrato a tutti di non aver perso smalto e qualità durante i tre mesi di stop, anche se non era facile tornare immediatamente competitivo e ad alti livelli in un torneo così ricco di avversari diretti.

Sinner sconfitto a Roma, le parole di coach Cahill sono una carezza a Jannik (Lapresse) – radioradio.it

A rincuorare Jannik ed a commuovere anche i fan più accaniti dell’altoatesino c’ha pensato il coach Darren Cahill. Il tecnico australiano, che capeggia insieme a Simone Vagnozzi lo staff di Sinner, ha pubblicato un posto molto accorato sul suo account Instagram, ringraziando il pubblico di Roma e dando una ideale carezza al suo pupillo.

“Grazie, Roma. Complimenti a Carlos e al suo team. Una performance meravigliosa. Una quindicina di giorni incredibili in Italia per tutti noi. Complimenti Jan. Superare le aspettative è diventata la tua norma, che è ben lontana dalla normalità”.

Un bel messaggio che conferma la grande stima e le potenzialità di Sinner, seguito da vicino da personaggi esperti e di grande levatura del mondo del tennis. Parole che prendono un significato ancora più elevato viste le note disposizioni fuutre: questo sarà l’ultimo anno di Cahill all’interno dello staff di Sinner, visto che dal 2026 l’australiano dovrebbe defilarsi. C’è ancora tanta incertezza su chi andrà a ricoprire il posto vacante come capo-allenatore di Jannik.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

25 minuti ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

10 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

13 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

13 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

14 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

20 ore ago