Michael+Schumacher%2C+nuovo+aggiornamento+sul+suo+stato+di+salute%3A+fan+increduli
radioradioit
/2025/05/michael-schumacher-nuovo-aggiornamento-sul-suo-stato-di-salute-fan-increduli/amp/
Sport

Michael Schumacher, nuovo aggiornamento sul suo stato di salute: fan increduli

Arriva un aggiornamento a dir poco emozionante e positivo per quanto riguarda la salute del campionissimo di Formula 1 Michael Schumacher.

I tifosi della Ferrari non possono non emozionarsi o commuoversi nel ripensare alle gesta del grande Michael Schumacher. Uno dei migliori piloti di sempre della storia dell’automobilismo, che proprio alla guida della Rossa di Maranello ha raccolto i suoi successi più belli, diventando una leggenda della Formula 1.

Michael Schumacher, nuovo aggiornamento sul suo stato di salute: fan increduli (Screenshot) – radioradio.it

Sette titoli mondiali vinti in carriera, che fanno di Schumi il pilota più vincente di sempre (a pari merito con l’attuale ferrarista Lewis Hamilton). Peccato però che, una volta ritiratosi, il tedesco non abbia avuto la possibilità di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua passione per la nuova generazione di piloti.

Tutti sanno bene che Schumacher nel dicembre 2013 è stato vittima di un incidente quasi letale sulle Alpi francesi, mentre stava sciando con la famiglia. Una caduta rovinosa su delle rocce lo ha costretto a diversi interventi alla testa ed un periodo di coma farmacologico. Purtroppo, una volta fuori pericolo, il Kaiser non è riuscito più a riprendere la vita di tutti i giorni, profondamente segnato dall’impatto e dalle sue conseguenze.

Segnali di ripresa per Schumacher? Le parole dell’ex compagno Herbert fanno ben sperare

Dall’incidente in poi, di Schumacher si hanno soltanto notizie parziali, in particolare riguardo al suo stato di salute. C’è chi crede che l’ex Ferrari sia costretto a restare in casa per sottoporsi alle quotidiane terapie mediche, chi dice che non tornerà più come prima e chi, più ottimisticamente, spera in una sua ripresa.

Segnali di ripresa per Schumacher? Le parole dell’ex compagno Herbert fanno ben sperare (Screenshot) – radioradio.it

Due settimane fa è giunta però una notizia interessante e positiva: Schumacher avrebbe firmato di suo pugno un casco appartenuto a Jackie Stewart, gesto fatto a scopo benefico. Una mossa semplice che, per un uomo nelle sue condizioni, appare come un piccolo traguardo, un miglioramento promettente.

L’ex compagno ai tempi della Benetton Johnny Herbert ha interpretato la firma di Schumi come un segnale molto positivo: “È una notizia meravigliosa che Michael abbia autografato il casco di Jackie Stewart. Non vedevamo niente di così emozionante da anni e speriamo che sia un segnale. Per me si sta riprendendo. È stato un viaggio lungo e terribile per la famiglia, e forse lo rivedremo presto nel paddock della F1”.

Forse un po’ troppo ottimistica ed entusiastica la reazione di Herbert, che però coltiva il sogno di rivedere il suo vecchio amico nuovamente svolgere una vita normale, tornare a mostrarsi in pubblico e perché no riavvicinarsi al mondo delle corse. Per ora resta alto il riserbo della famiglia sulle reali condizioni; non resta che attendere novità e possibili aggiornamenti positivi.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Attualità

“Ecco il ‘giochetto’ con cui arricchiamo le banche senza saperlo” | Con il prof. Carlo Iannello

L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…

48 minuti ago
  • Sport

Nadal in lacrime: messaggio straziante poco fa

Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…

1 ora ago
  • Sport

Pellegrini, adesso è ufficiale: colpo di scena a Roma

Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…

3 ore ago
  • Economia

Cara UE, la nostra crescita non è debole: siete voi a soffocare le imprese con le tasse

Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…

4 ore ago
  • Sport

Thiago Motta di nuovo in Serie A: lo attende una rivale della Juve

Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…

6 ore ago
  • Attualità

Giornalisti 2.0 – Arriva il calendario 2026 dedicato ai 50 anni delle radio libere

L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…

7 ore ago