È questo l’unico rimedio efficace contro gli afidi delle piante: in questo modo si prepara un mix naturale e che funziona subito.
Per chi ama quel tocco di colore donato alle piante, averle in casa, sul proprio balcone o anche nel giardino è qualcosa di completamente naturale. Tuttavia, per avere sempre perfette, sarà molto importante prendersene cura, evitando così che queste vengano attaccati da parassiti, che lentamente le porterebbero alla morte.
Fra i vari parassiti che possono infettare le piante, gli afidi sono senza dubbio quelli più noti e che creano dei danno non indifferenti alle coltivazioni, sia in agricoltura che nei giardini domestici. Sono piccolissimi, ma hanno una velocità di riproduzione davvero impressionante, il che vuol dire che nel giro di poco tempo, riusciranno a far ammalare tantissime piante, Rendersi conto di avere un’infestazione in atto vuol dire solo una cosa: agire immediatamente per rimuovere immediatamente ogni piccolo insetto.
Contrastare un’infestazione di afidi non è particolarmente complicato, tuttavia, sarà necessario trovare i prodotti adeguati in grado di agire immediatamente. In commercio esistono tantissime tipologie d’insetticidi, che però richiedono dosi mirate e azioni precise, che non sempre si è in grado di fare. Ecco perché optare per qualche rimedio naturale risulta essere senza dubbio la scelta migliore.
Per poter agire sugli afidi ed essere certi di rimuoverli prima che sia troppo tardi, basterà semplicemente andare in cucina, aprire la dispensa e prendere del comunissimo aceto bianco. Questo ingrediente già utile per diverse faccende domestiche e per risolvere i problemi più comuni, sarà davvero prezioso per combattere gli afidi. Usare l’aceto per neutralizzare gli afidi sarà davvero semplicissimo, non richiederà nessuna particolare attenzione, né tanto meno si andranno ad usare ingredienti chimici e nocivi, pericolosi anche per la salute.
Prendere 10 ml di aceto e diluirli in un litro d’acqua, a questo punto non resta che travasare il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela sulle piante. Ripetere l’operazione ogni 24 ore, prestando maggiore attenzione alla parte inferiore delle foglie. In questo modo l’aceto andrà ad agire e eliminerà rapidamente gli afidi. Le piante torneranno in perfetta salute e saranno sempre verdi e rigogliose.
Brutte notizie per Jannik Sinner in vista dell'avvio del prossimo torneo del Grande Slam, quello…
Il rimedio fai da te che permetterà al marmo di ritrovare la sua naturale brillantezza…
Sedotti e abbandonati dal Conte II.Sarebbero state quelle piccole aziende che, fiutato l'affare (cioè quello…
Dal tema della sanità, col pensiero unico imposto dall'OMS, fino alle questioni relative ala liceità…
Arrivano parole tutt'altro che benevole nei confronti di Tadej Pogacar, il ciclista più forte del…
Da oggi chi vuole dire basta alle chat inutili di WhatsApp può usare questo trucco…