Inter-Napoli%2C+%26%238216%3BTeste+di+Calcio%26%238217%3B+categoriche%3A+ecco+chi+merita+di+pi%C3%B9+lo+scudetto
radioradioit
/2025/05/inter-napoli-chi-merita-scudetto-radio-radio/amp/
Sport

Inter-Napoli, ‘Teste di Calcio’ categoriche: ecco chi merita di più lo scudetto

Questa sera si decide tutto: Inter e Napoli si giocano lo scudetto all’ultima curva del campionato. I nerazzurri vanno a Como con l’obbligo di vincere e sperare, i partenopei ospitano il Cagliari in un Maradona pronto all’esplosione. In palio c’è il titolo e non ci sono margini d’errore.

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono chiamati a vincere a Como per sperare in un passo falso dei partenopei. Ma la formazione che scenderà in campo al Sinigaglia sarà inedita: solo tre titolari confermati, con un mix di riserve e giovani pronti a dare il massimo. Inzaghi, squalificato, seguirà la partita dalla tribuna.

A Napoli, invece, l’atmosfera è tesa e carica di aspettative. La città è in fermento per la sfida contro il Cagliari, che potrebbe regalare ai partenopei il quarto scudetto della loro storia. Antonio Conte, pur privo di alcuni titolari, ha fiducia nella sua squadra e punta a chiudere la stagione con una vittoria che potrebbe valere oro.

Chi merita davvero di vincere lo scudetto? Un finale aperto, teso, dove contano solo i fatti. E fare bilanci, prima del fischio finale, è anche abbastanza complicato. Ma le nostre ‘Teste di Calcio’, in diretta su Radio Radio Mattino – Sport e News non hanno dubbi: quello del Napoli di Conte è quasi un miracolo, e merita di essere premiato.

Pruzzo: “Merita il Napoli, lnzaghi con l’Inter ha buttato via più di uno scudetto”

Mario Mattioli e Roberto Pruzzo hanno detto la loro sul tema del giorno: chi merita davvero lo scudetto tra Napoli e Inter? Per entrambi, la risposta pende più verso i partenopei, ma con sfumature diverse e critiche dirette anche all’Inter.

Mario Mattioli ha sottolineato: “Chi merita di più lo scudetto fra Napoli e Inter? Per me i partenopei, perché con meno sostanze umane, con meno giocatori, con più difficoltà etc., si trova in quella posizione. L’Inter, con la rosa e il livello dei giocatori che ha, avrebbe dovuto essere in classifica almeno 3 o 4 punti avanti. Invece, è indietro.”

Roberto Pruzzo, dal canto suo, ha aggiunto una riflessione amara su Inzaghi e il passato recente dell’Inter: “I più critici pensano che Inzaghi di scudetti ne abbia buttato due o tre negli ultimi quattro anni, e questo credo che sia la sensazione che hanno più o meno tutti. Se tengo conto dei valori in campo, si può dire che l’Inter è decisamente superiore a tutte. Per una volta non ha vinto la squadra più forte, si può dire anche questo. E non è neanche la prima volta, perché negli ultimi anni bisogna ricordare purtroppo che l’Inter ne ha buttati, possiamo dire così, più di uno.”

Poi, l’ex attaccante ha riconosciuto i meriti del Napoli: “I meriti di Conte sono sotto gli occhi di tutti. Ha passato dei momenti veramente difficili. A un certo punto nessuno pensava davvero che il Napoli potesse tenere con quella squadra, con il mercato di gennaio e quant’altro… Però alla fine le chiacchiere stanno a zero. Il Napoli ha meritato, per demeriti anche altrui, però alla fine vince uno solo.”

Ilario Di Giovambattista

Recent Posts

  • Sport

Tracollo Lazio, clamoroso attacco di Orsi in diretta ▷ “Vergognatevi! Vi dico io come andrà a finire”

La Lazio affonda all’Olimpico sotto i colpi di un Como brillante, organizzato e spietato. Finisce…

8 minuti ago
  • Sponsorizzato

Nasce Fanta Pugilato Italia, il primo fantasy game dedicato al pugilato professionistico italiano

Nasce Fanta Pugilato Italia, il primo fantasy game interamente dedicato al pugilato professionistico italiano, un…

15 minuti ago
  • Sport

Gatti per il nuovo esterno: che scambio con la Juve

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in queste ultime ore: adesso è pronto uno…

2 ore ago
  • Featured

Lazio – Como, Franco Melli ‘A Botta Calda’ ▷ “KO tecnico, una figuraccia bella e buona”

Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…

12 ore ago
  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

16 ore ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

16 ore ago