Esclusiva+%7C+La+Roma+ha+scelto+Cesc+Fabregas
radioradioit
/2025/05/esclusiva-la-roma-ha-scelto-cesc-fabregas/amp/
Featured

Esclusiva | La Roma ha scelto Cesc Fabregas

Un colpo di scena che ha il sapore dell’audacia, una scommessa che potrebbe cambiare il volto della panchina romanista dopo l’addio annunciato di Claudio Ranieri, il tecnico che ha riportato entusiasmo e dignità in una stagione iniziata tra mille difficoltà.
Fabregas, protagonista di una sorprendente ascesa come allenatore del Como, ha conquistato l’Italia con il suo calcio moderno, dinamico e imprevedibile.

Una rapida cavalcata

In pochi mesi, l’ex centrocampista di Barcellona, Arsenal e Chelsea ha trasformato una neopromossa in una squadra capace di mettere in difficoltà le big della Serie A, attirando su di sé l’attenzione degli addetti ai lavori e, soprattutto, della dirigenza giallorossa. La Roma, secondo quanto riferito dalla nostra redazione di Speciale Calciomercato, avrebbe già accelerato i contatti con il tecnico spagnolo, individuandolo come il principale indiziato a raccogliere l’eredità di Ranieri.

Il rapporto tra i due allenatori è stato suggellato da un abbraccio sincero nel tunnel dell’Olimpico dopo l’ultimo Roma-Como, quando Ranieri ha speso parole di grande stima per Fabregas, definendolo “destinato ai top club” e riconoscendo nella sua proposta di gioco una continuità ideale per il progetto romanista. Non è un caso che proprio Ranieri abbia suggerito il suo nome ai Friedkin, la proprietà americana decisa a dare una svolta senza stravolgere le fondamenta tecniche e tattiche costruite in questi mesi.

La trattativa, tuttavia, non è priva di ostacoli

Fabregas è legato al Como non solo da un contratto, ma anche da un forte legame con la proprietà e il progetto che ha contribuito a far decollare. La sua ambizione, però, si sposa con la voglia della Roma di affidarsi a un profilo giovane, motivato e con una chiara identità calcistica, capace di garantire entusiasmo e progettualità a lungo termine.
Mentre i Friedkin e il direttore sportivo Ghisolfi valutano le ultime mosse, la piazza romanista si interroga: sarà davvero Fabregas l’uomo giusto per guidare la rinascita giallorossa? Di certo, la candidatura dello spagnolo rappresenta molto più di una suggestione: è il segnale di una Roma che non ha paura di scommettere sul futuro, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con uno spagnolo che di storia ne ha già scritta.

Secondo Enrico Camelio, “Fabregas ha superato anche Pioli, sempre monitorato dalla Juve che però resta alla finestra per Antonio Conte”.

Alessio De Paolis

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago