Droni+ucraini+attaccano+l%26%238217%3Belicottero+di+Putin%3A+il+fallimento+dell%26%238217%3Battentato+%C3%A8+un%26%238217%3Bottima+notizia
radioradioit
/2025/05/droni-ucraini-attaccano-lelicottero-di-putin-il-fallimento-dellattentato-e-unottima-notizia/amp/
Notizie

Droni ucraini attaccano l’elicottero di Putin: il fallimento dell’attentato è un’ottima notizia

Vi è stato nei giorni scorsi un orrendo attentato contro Vladimir Putin, presidente della federazione russa. In particolare, droni ucraini hanno provato ad abbattere l’elicottero su cui Putin stava viaggiando, ma senza successo. Diciamo senza perifrasi edulcoranti, che il fallimento dell’attentato contro Vladimir Putin è davvero un’ottima notizia. E lo è anzitutto perché, se dovesse venire meno Putin, allora la Russia rischierebbe di non avere più quella forza dimostrata finora nel resistere all’imperialismo della civiltà a stelle e strisce. Quell’imperialismo che, oltretutto, già da tempo vorrebbe ridurre la Russia a semplice colonia di Washington, normalizzandola.

Come peraltro sta facendo fin dagli anni Novanta, mediante quel processo osceno di graduale allargamento della NATO e dell’Occidente, anzi dell’Occidente liberale atlantista, negli spazi un tempo di pertinenza dell’Unione Sovietica. In sostanza, la fine dell’Unione Sovietica, l’evento geopolitico più tragico e catastrofico del secondo novecento, ha dischiuso lo spazio per l’avanzata dell’imperialismo statunitense, che fino al 1989 era contenuto dalla potenza sovietica e dal socialismo reale. Venuta meno l’Unione Sovietica, l’imperialismo a stelle strisce ha preso a dilagare in tutto il mondo e, oltretutto, ha preso ad allargarsi anche, per ironia della storia, negli spazi un tempo di pertinenza dell’Unione Sovietica, fino ad arrivare, ed è la storia di questi anni, ai confini con la Russia stessa, utilizzando l’Ucraina del guitto di Kiev Zelensky come semplice instrumentum belli volto ad accerchiare la Russia e, in ultimo, a farla capitolare. Sembrava oltretutto che la Russia fosse spacciata con Gorbaciov e con Yeltsin, fintanto che non giunse l’imponderabile nella storia Vladimir Putin, che da subito seppe opporre resistenza al vile imperialismo a stelle e strisce.

Che dire poi dell’Ucraina del Guitto Zelensky, attore nato con la N maiuscola, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood? Uno Stato che ormai opera in maniera terroristica e che l’Occidente continua sciaguratamente a celebrare come una democrazia in senso compiuto. Quell’Ucraina che, lo ricordiamo, ha imposto il canale televisivo unico, ha perseguitato la Chiesa ortodossa, e, dulcis in fundo, ha messo fuori legge il Partito Comunista. Ancora quell’Ucraina che si serve serenamente del neonazista battaglione Azov, dall’Uccidente stesso innalzato a conventicola di lettori della critica della ragion pratica. Ebbene sì, anche questo accadde qualche tempo addietro. Ebbene, possiamo ben dire che l’Ucraina, nonostante le sue scelte scellerate, nonostante il suo ruolo di semplice avamposto dell’imperialismo a Stelle e Strisce, viene tuttora supportata solertemente dall’Unione Europea, che ora vuole addirittura prendere misure forti contro la Russia, identificata, con il male sulla terra.

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

20 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

46 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago