Sinner+deve+alzare+bandiera+bianca%2C+Alcaraz+fa+festa%3A+l%26%238217%3Bannuncio
radioradioit
/2025/04/sinner-deve-alzare-bandiera-bianca-alcaraz-fa-festa-lannuncio/amp/
Sport

Sinner deve alzare bandiera bianca, Alcaraz fa festa: l’annuncio

Brutte notizie per Jannik Sinner: il numero uno del ranking Atp potrebbe perdere terreno in favore del suo primo rivale.

Sta per terminare il mini-calvario di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, che attualmente mantiene ancora il primo posto nel ranking Atp, vedrà a breve terminare la squalifica per doping impostagli dalla Wada, l’agenzia mondiale antidoping, per il caso Clostebol che tanto ha fatto discutere negli ultimi tempi.

Sinner deve alzare bandiera bianca, Alcaraz fa festa: l’annuncio (Screenshot) – radioradio.it

Sinner è rimasto ai box per tre mesi interi, ma dal 5 maggio potrà tornare abile ed arruolabile, pronto a ricominciare ed esprimere il suo tennis. Il primo appuntamento disponibile per rivederlo in campo saranno gli Internazionali di Roma, che prenderanno il via proprio tra fine aprile ed inizio maggio. Un appuntamento dunque ancora più iconico per tutti gli appassionati italiani.

In questi mesi di stop Sinner come detto è rimasto sempre in vetta al ranking maschile. Colpa di una concorrenza non così agguerrita? Evidentemente sì, perché i suoi primi rivali, ovvero Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, hanno fatto fatica a replicare i risultati dell’azzurro. Ma c’è chi non considera Jannik il migliore in assoluto, anzi, lo ha pubblicamente snobbato preferendogli altri atleti.

Marin Cilic snobba Sinner: “Ecco chi è il tennista più forte del momento”

Intervistato da Puntodebreak, il tennista croato Marin Cilic ha voluto esprimere il suo parere sulle qualità di Jannik Sinner. Il classe ’88 è sembrato poco convinto delle potenzialità tecniche dell’attuale numero 1 del ranking, facendo intendere di preferire un altro tipo di tennis.

Marin Cilic snobba Sinner: “Ecco chi è il tennista più forte del momento” (Screenshot) – radioradio.it

Chi scelgo tra Jannik e Alcaraz? Il secondo. Mi piace di più il suo stile: è un giocatore aggressivo, molto atletico e con una creatività impressionante”. Dunque Cilic non ha dubbi su chi a suo dire sarebbe il tennista più dotato e di prospettiva del momento, nonostante Alcaraz abbia spesso mostrato di soffrire di discontinuità e di momenti negativi.

Lo stesso Cilic ha ammesso però che la velocità impressionante di gioco di Alcaraz spesso può ritorcersi contro, poiché il suo stile aggressivo può diventare una ‘maledizione’. Lo ha paragonato ad una sorta di monoposto di Formula 1 del tennis, dalle potenzialità enormi ma molto difficile da domare e gestire.

Tornano invece ai fasti del passato, Cilic ha voluto parlare della precedente generazione, quella dominata dai cosiddetti Big Three, scegliendo anche in questo caso il suo preferito: “Novak Djokovic per me è il migliore di sempre. Ho grande rispetto per Federer e Nadal, alla fine parliamo di numeri impressionanti per tutti. Ma Nole ha sempre avuto qualcosa in più”. Senza dimenticare l’ottimo rapporto di amicizia e stima tra Cilic e lo stesso Djokovic.

Keivan Karimi

Romano, over 30, giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2015. Mi occupo di articoli, recensioni e approfondimenti su Sport, Spettacolo, Costume, Motori e Attualità. In passato anche speaker radiofonico e podcaster

Recent Posts

  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

31 minuti ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

1 ora ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

3 ore ago
  • Featured

La verità non detta sulla pace in Ucraina che imbarazza l’UE

Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…

5 ore ago
  • Speciale 3

Allarme pesce, eliminatelo dalle vostre tavole: presenza di Listeria

Avviso da non sottovalutare per tutti i consumatori italiani: occhi a questo prodotto di pescheria…

5 ore ago