Sabato 19 aprile 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Roma e Hellas Verona, valida per la 33ª giornata di Serie A. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, cercano punti preziosi per l’Europa, mentre gli scaligeri di Paolo Zanetti lottano per la salvezza.
Claudio Ranieri, che ha restituito alla Roma una certa solidità, potrebbe stupire tutti lanciando dall’inizio Dovbyk come unica punta. Dietro di lui agiranno Soulé e uno tra Pellegrini e Baldanzi, con quest’ultimo dato in forte ascesa dopo gli ultimi allenamenti brillanti. La difesa a tre sarà affidata all’esperienza di Hummels e alla fisicità di Mancini e Ndicka, mentre sulle fasce ci saranno Saelemaekers e Angeliño, pronti a spingere e garantire ampiezza.
Paolo Zanetti non cambia il suo 3-5-1-1 e si affida ancora a Mosquera come riferimento offensivo, con Suslov tra le linee pronto ad inventare. A centrocampo la diga sarà formata da Duda, Bernede e Dawidowicz, mentre sulle corsie agiranno Tchatchoua e Bradaric. In difesa, occhio alla giovane coppia centrale composta da Ghilardi e Coppola, affiancati da Valentini.
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Pellegrini (Baldanzi); Dovbyk.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Bernede, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; Mosquera.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Il match sarà visibile in diretta su DAZN e Sky Sport, con fischio d’inizio previsto per le 20:45. All’Olimpico è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 55.000 spettatori pronti a spingere la Roma verso un’altra notte europea.
Ma attenzione al Verona: gli scaligeri non hanno nulla da perdere e, come dimostrato in più di un’occasione, possono far male anche ai più forti. Ranieri lo sa bene, e per questo ha deciso di mischiare le carte all’ultimo minuto. Sarà la mossa giusta? Lo scopriremo tra poche ore.
Il rigore non concesso in Milan–Lazio dal direttore di gara Collu ha acceso un’ondata di…
I dati mentono, ma non in quanto dati in sé. Non si vuole certo dire…
Il Parlamento europeo ha adottato la sua posizione sull'Omnibus 1, un pacchetto destinato a semplificare…
Nuovo bonus in arrivo per moltissime persone e legato soprattutto ad una categoria in particolare:…
Il tecnico, fresco di seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, ha preso la sua decisione…
L'irruzione avvenuta venerdì scorso nella sede de La Stampa continua a far discutere. L'azione, compiuta…