Arrivata la notizia della morte di Papa Francesco su alcuni canali televisivi sono accadute “scene pietose”: svenimenti, enfasi inappropriate e chi più ne ha, più ne metta. Un esempio in tal senso è stata la conduttrice di Rai1, che ha portato l’attenzione del pubblico più verso se stessa che alla notizia in se.
Daniele Capezzone ha commentato in diretta “non è l’annuncio di uno che esce dalla casa del Grande Fratello o da X Factor, la notizia si deve dare con sobrietà e ci si deve comportare di conseguenza”.
Sabato 26 aprile, alle ore 10, si terrà l’ultimo saluto a Papa Francesco.
I funerali, come annunciato dall’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche, avranno luogo sul sagrato della Basilica di San Pietro e saranno presieduti dal cardinale decano Giovanni Battista Re.
Già prima dell’ufficializzazione della data, numerosi leader internazionali avevano confermato la loro presenza a Roma per rendere omaggio al Pontefice nel giorno delle esequie, e la lista dei partecipanti continua a crescere.
Tra coloro che parteciperanno, figurano nomi di rilievo come Donald Trump e Volodymyr Zelensky.
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…