Domani sera, domenica 13 aprile alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico sarà teatro del 162º Derby della Capitale tra Lazio e Roma. Un match che va oltre la rivalità cittadina, con entrambe le squadre in lotta per un posto nella prossima Champions League.
La Lazio, reduce da una vittoria esterna per 1-0 contro l’Atalanta ma dal pesante KO in Europa League, si trova a due punti dal quarto posto occupato dal Bologna. La Roma, invece, viene dal pareggio 1-1 con la Juventus, risultato che ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive, mantenendo comunque un’imbattibilità di 15 partite in Serie A. Entrambe le squadre sono separate da soli due punti in classifica, rendendo il derby cruciale per le ambizioni europee di entrambe.
La Lazio dovrà fare a meno di Patric e Nuno Tavares, ma recupera Rovella e Provedel. La Roma sarà priva di Paulo Dybala e Saud Abdulhamid, ma ritrova Saelemaekers dopo la squalifica.
Claudio Ranieri ha vinto i suoi primi quattro derby da tecnico giallorosso e potrebbe eguagliare il record di cinque successi nel Derby della Capitale. Questo potrebbe inoltre essere, con ogni probabilità, l’ultimo derby del coach ex Leicester
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…