Lo chiamano “derby”, ma è molto di più. Questa sera, alle 20:45, lo Stadio Olimpico sarà la cornice infuocata di un match che vale una fetta d’Europa, ma anche orgoglio, storia e dominio cittadino.
Le due squadre arrivano al confronto in condizioni diverse, ma con un solo obiettivo: vincere. La Roma ha cambiato passo da febbraio in avanti, con una serie di risultati utili che l’hanno proiettata ai margini della zona Champions. La Lazio, invece, viene da una serie di risultati altalenanti, la vittoria importantissima con l’Atalanta in campionato e l’inaspettata sconfitta con il Bodo in Europa League.
Ma in campo quale sarà il valore delle rose? Esiste un reale favorito? In campo, si conteranno gli uno contro uno, i duelli a centrocampo, i nervi saldi dietro e la qualità davanti. Non le etichette da Champions League o i costi dei cartellini. Non è solo una questione di budget. Non è una corsa tra chi spende di più e chi ha il miglior ufficio stampa. È il derby. E il derby, si sa, ha regole tutte sue.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…