A poche ore dal Clásico che assegnerà la Copa del Rey tra Real Madrid e Barcellona, il clima in Spagna è esploso. Il Real Madrid, tramite il suo canale ufficiale, ha pubblicato un video che raccoglie presunti errori arbitrali del direttore di gara designato, De Burgos Bengoetxea, alimentando un’ondata di polemiche. Si era addirittura ventilata l’ipotesi di un ritiro dei Blancos dalla finale, poi smentita ufficialmente dal club.
Durante la conferenza stampa pre-partita, De Burgos Bengoetxea non ha retto alla pressione ed è scoppiato in lacrime. L’arbitro ha raccontato il dramma personale che sta vivendo: suo figlio, a scuola, è stato accusato di avere un padre “ladro” a causa delle accuse mosse pubblicamente. De Burgos ha denunciato il clima tossico creato dai video diffusi dal Real, chiedendo una riflessione urgente sulle condizioni di lavoro dei direttori di gara spagnoli.
La reazione del Real non si è fatta attendere: il club ha cancellato tutte le attività ufficiali previste per la vigilia, compreso il Media Day e la conferenza di Carlo Ancelotti, ritirandosi in isolamento nell’hotel di Siviglia. Con un comunicato, i Blancos hanno accusato apertamente gli arbitri di ostilità e hanno chiesto ufficialmente la sostituzione dell’arbitro designato, senza tuttavia ottenere risposta dalla federazione spagnola.
Nonostante la conferma della loro presenza in campo, il Real Madrid si presenterà alla finale con uno stato d’animo di massima tensione. Il club di Florentino Pérez ha trasformato la finale in un caso politico-sportivo, con accuse pesanti che vanno oltre il campo da gioco. Tra sospetti, pressioni e lacrime, quella tra Real e Barça si preannuncia come una delle finali di Coppa del Re più controverse di sempre.
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…
Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…
Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…