Video+anti-Trump%2C+pollici+proibiti+e+croci+censurate+%E2%96%B7+Gli+ultimi+deliri+del+politicamente+corretto
radioradioit
/2025/03/video-anti-trump-pollici-proibiti-e-croci-censurate-%e2%96%b7-gli-ultimi-deliri-del-politicamente-corretto/amp/
Attualità

Video anti-Trump, pollici proibiti e croci censurate ▷ Gli ultimi deliri del politicamente corretto

Il dibattito attorno al politicamente corretto continua ad alimentare polemiche e riflessioni sulla comunicazione pubblica, soprattutto nel mondo della politica e dei social. Recentemente ha fatto discutere l’intervento dell’europarlamentare Irene Montero (Podemos), che ha definito il gesto del “pollicione” come un atto “passivo-aggressivo”, ovvero un gesto che esprimerebbe implicitamente dominanza o superiorità.

Non solo il caso Montero, ma anche altri episodi hanno sollevato dibattiti analoghi. È il caso delle deputate americane che, attraverso un video in stile videogame anni ’90, hanno cercato di presentarsi come combattenti contro Donald Trump, suscitando più ironia che consenso tra gli utenti dei social media.

Ulteriori polemiche sono nate attorno al senatore statunitense Marco Rubio, criticato per aver partecipato a una diretta televisiva con una croce di cenere sulla fronte durante il Mercoledì delle Ceneri. Rubio è stato accusato da alcuni commentatori di estremismo religioso, accusa che lascia molti dubbi dato che tale gesto è comune tra politici americani di diverse aree politiche, tra cui lo stesso presidente Biden.

Il giornalista di TGCom Leonardo Panetta ha commentato con ironia questa esasperazione del politicamente corretto, affermando con decisione: «In questi giorni, dove tra un po’ ci armiamo e partiamo e si parla di quanti soldi avere per riarmare l’Europa, il fatto che Musk o Trump facciano il pollicione vi sembra un problema?».

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

1 ora ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

2 ore ago
  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

6 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

7 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

16 ore ago