Un spettacolo durante l’intervallo: ora è ufficiale. In occasione della finale dei Mondiali del 2026, che si terrà a New York, sarà organizzato un vero e proprio ‘half-time show’ come quello del Superbowl.
“Posso confermare che a New York-New Jersey (il nuovo nome del MetLife Stadium, che ospiterà la finale, ndr) si terrà il primo halftime show nella storia di una finale della Coppa del Mondo FIFA, in collaborazione con Global Citizen“. Queste le dichiarazioni del presidente della FIFA, Gianni Infantino, tramite un post sui suoi canali social. La comunicazione è arrivata a ridosso di un incontro a Dallas con i partner commerciali e i media che patrocineranno la prossima Coppa del Mondo, che vedrà la partecipazione di 48 squadre.
Il torneo prevederà un totale di 104 partite, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico, dall’11 giugno al 19 luglio.
“Sarà un momento storico per la Coppa del Mondo e uno spettacolo degno del più grande evento sportivo del mondo“, le parole di Infantino, che non ha fatto a meno di esprimere tutta la sua soddisfazione.
Certo, resta da studiare la compatibilità fra i tempi dell’intervallo della finale (15 minuti) e quelli di uno spettacolo come quello del Super Bowl, che dura anche fino a mezz’ora. Questo anche per favorire una buona organizzazione per ciò che concerne l’allestimento delle scenografie. Ma almeno per ora, non si è parlato dell’eventualità che l’intervallo della finale mondiale venga prolungato oltre il canonico quarto d’ora.
Rimane dunque la curiosità nel vedere come due culture sportive così diverse riusciranno a fondersi nel nome dell’intrattenimento. In ogni caso, Mondiali 2026 e Superbowl insieme sembrano proprio stonare.
La strategia di Pecco Bagnaia per tornare a vincere in MotoGP e andare a caccia…
Un’Unione Europea sotto attacco commerciale Parliamo oggi della guerra commerciale tra gli Stati Uniti e…
C’era il sole, quel giorno. Un sabato di primavera che in un istante diventò eterno.…
Altro messaggio commovente nel mondo dello sport che riguarda il mito Alex Zanardi, l'atleta dalle…
Il debutto di Merz e il sogno tedesco del riarmo Il debutto di Friedrich Merz,…
Una sentenza che fa discutere: il nodo del riconoscimento alle coppie omogenitoriali La recente sentenza…