Sport

Juve, Mattioli ▷ “Motta? Assurdo. Neanche ieri ha fatto Mea Culpa”

Quella che la Juve di Thiago Motta ha scritto contro l’Atalanta è una delle pagine più nere della storia dei bianconeri. Dalla loro fondazione nel 1897, in casa solo quattro volte avevano perso col punteggio di 0-4. Sono passati ben 58 anni dall’ultima occasione: il celebre derby giocato una settimana dopo la tragica scomparsa del numero 7 granata Gigi Meroni, la cui maglia fu ereditata proprio dall’autore dell’ultima rete del Torino, Alberto Carelli, al primo gol in assoluto in Serie A.

Ciò dà l’idea di quanto, quello visto ieri sera, sia un qualcosa di contrario, quasi ossimorico, rispetto alla storia e alla tradizione generale della Juventus. In una stagione in cui le aspettative erano ben altre, Thiago Motta, colui che era stato annunciato (forse prematuramente) come il nuovo profeta del ‘football’, non è mai riuscito a dare un’impronta decisiva alla squadra. E dopo le brutte eliminazioni in Coppa Italia e in Champions League, nell’ambiente bianconero la pazienza sembra essere davvero ai minimi termini; anche per un atteggiamento, quello del tecnico, che non esita nel rimanere arrogante e scostante, nonostante la tristezza dei risultati.

Juve-Atalanta, Mattioli: “Motta? La contestazione in silenzio è ciò che fa più rumore”

Mario Mattioli, in diretta su Radio Radio Mattino, ha espresso il suo parere in merito alla crisi della Juve e di Thiago Motta:

Il compendio perfetto di questa situazione è il titolo chiarissimo di Tuttosport: ‘Basta così’. Quello che sta combinando Thiago Motta è incredibile. Non è riuscito nemmeno ieri sera a fare un ‘Mea culpa’, un piccolo atto di costrizione. Molti giocatori non saranno da Juventus, ma un altro allenatore con questo organico potrebbe fare vedere cose migliori. È stata una bocciatura di tutto: la contestazione in silenzio è ciò che fa più rumore

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

43 minuti ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

2 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

2 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

2 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

6 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

6 ore ago