Agresti+conforta+Inzaghi+in+vista+dei+quarti+%E2%96%B7+%26%238220%3BInter+%26%238211%3B+Bayern+sar%C3%A0+una+doppia+sfida+alla+pari%26%238221%3B
radioradioit
/2025/03/inter-bayern-champions-league-stefano-agresti/amp/
Sport

Agresti conforta Inzaghi in vista dei quarti ▷ “Inter – Bayern sarà una doppia sfida alla pari”

Dopo aver superato il Feyenoord con una doppia vittoria, l’Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. Una sfida dal grande fascino internazionale, ma che secondo Stefano Agresti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, non vede i nerazzurri partire sfavoriti. “Io penso che sia una partita alla pari“, sottolinea Agresti, evidenziando come la presunta superiorità del Bayern sia tutt’altro che evidente. Certo, la squadra tedesca può contare su un fuoriclasse come Harry Kane, ma il valore complessivo dell’Inter non è inferiore.

Proprio su Kane, Agresti lancia una provocazione: “Noi giustamente celebriamo Harry Kane, che è un grande campione, ma credo che sia il più grande perdente della storia“. Il riferimento è alla sua lunga militanza nel Tottenham senza trofei e alla sua prima stagione al Bayern, dove i bavaresi non hanno vinto nemmeno la Coppa di Germania. L’Inter, invece, può contare su una coppia d’attacco di primissimo livello: “Oggi il binomio Lautaro-Turam è uno dei migliori d’Europa“. E il centrocampo non è da meno, con Barella e Çalhanoğlu a garantire qualità e dinamismo, elementi che pochi club possono vantare.

La vera incognita, secondo Agresti, riguarda la condizione fisica con cui l’Inter arriverà alla doppia sfida. “L’aspetto che più mi preoccupa è come ci arriva l’Inter per quanto riguarda i singoli, a cominciare da Dimarco e continuando con Mkhitaryan“. Se i nerazzurri saranno al massimo della forma, il direttore non ha dubbi: “L’Inter se la gioca assolutamente alla pari con il Bayern“. Un messaggio chiaro: la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per sognare la semifinale.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

7 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

9 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

11 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

13 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

14 ore ago