Attualità

L’europarlamentare Picierno ha scelto la democraticissima e nobilissima via della censura preventiva

Pina Picierno, europarlamentare del Partito Democratico, ce l’ha fatta. Proprio così, è riuscita a fare trionfare i sacri valori dell’Occidente libero e democratico. Ha fatto censurare Vladimir Soloviev, il quale avrebbe dovuto partecipare a una trasmissione sulla RAI condotta dal giornalista Giletti.

La Picierno si è battuta con Solerzia per far triunfare il sacro valore occidentale della censura e alla fine è riuscita nel suo senz’altro nobilissimo intento. Procediamo con ordine. Così cinguettava qualche giorno fa l’euro parlamentare sul proprio profilo X.

Giletti annuncia che ospiterà nella sua trasmissione in onda su Rai3 Soloviev, che è un propagandista russo colpito da sanzioni dell’Unione Europea. Chiedo al Direttore di Rete e alla Commissione di Vigilanza di intervenire per impedirlo. Il servizio pubblico italiano non può essere in alcun modo megafono della disinformazione russa.

Anziché contestare devisu le posizioni del suo interlocutore, confutandole alla maniera socratica, l’europarlamentare ha scelto la democraticissima e nobilissima via della censura preventiva. Il silenziamento come nuova etica del discorso democratico. E così ha successivamente cinguettato, più baldanzosa che mai, l’europarlamentare del PD sul proprio profilo X.

Stasera, allo stato delle cose di Giletti, non ci sarà il propagandista putiniano Vladimir Soloviev. Buon proseguimento di giornata a tutte e tutti. Vittoria, dunque! I sacri valori dell’Unione Europea e dell’Occidente, anzi dell’Uccidente liberale atlantista, hanno ancora una volta trionfato, facendo risplendere il mondo intero con la propria luce radiosa.

Gli stessi valori che hanno annullato le elezioni in Romania e, anni addietro, affossato la Grecia sotto i colpi dell’austerità repressiva. Gli stessi valori, ancora, che l’euroinomane delle brume di Bruxelles, unto dai mercati Mario Draghi, invocava poche settimane fa come cemento dell’Europa tutta. Quali sono allora questi sacri valori dell’Occidente e dell’Unione Europea? Censura e guerra, dominio della finanza speculativa e cancel culture, classismo spietato e arcobaleno di completamento.

L’Unione Europea e l’Occidente sono soliti bollare come dittature tutti i governi del mondo che non siano genuflessi all’ordine liberale atlantista. Viene spontaneo, però, domandarsi in che cosa realmente differisca una dittatura rispetto all’Uccidente e all’Unione Europea. L’abbiamo sottolineato infinite volte ad nauseam.

Radioattività – Lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

7 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

9 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

9 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

9 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

12 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

13 ore ago