Il+Milan+cade+a+Torino%3A+Milinkovic+para+tutto%2C+Gineitis+firma+il+colpo+granata
radioradioit
/2025/02/torino-milan-milinkovi-para-tutto/amp/
Sport

Il Milan cade a Torino: Milinkovic para tutto, Gineitis firma il colpo granata

Il Milan cade 2-1 contro il Torino in una serata segnata dagli episodi. La squadra di Conceição ha giocato una partita intensa, ma ha pagato a caro prezzo errori e disattenzioni. Il Torino ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, trascinato da un Milinkovic decisivo tra i pali.

Errore fatale in avvio

Dopo meno di cinque minuti, il Milan si è trovato subito in svantaggio a causa di un’incredibile autorete. Su un rinvio lungo di Pedersen, Maignan è uscito in anticipo su Thiaw, ma invece di mettere il pallone in fallo laterale lo ha colpito addosso al compagno, spedendolo in porta. Un errore che ha subito cambiato l’inerzia della gara, mettendo il Torino nelle condizioni ideali per difendersi e ripartire.

I rossoneri hanno provato a reagire con Reijnders e Gimenez, creando diverse opportunità, ma senza trovare il pareggio. L’occasione più grande è arrivata al 35′, quando il Milan ha conquistato un calcio di rigore per un fallo di mano di Pedersen su colpo di testa di Leao. Dal dischetto è andato Pulisic, ma Milinkovic si è superato, parando il suo quarto rigore stagionale.

Reijnders pareggia, ma il Toro risponde subito

Nella ripresa il Milan ha aumentato la pressione. Conceição ha inserito Fofana per dare più equilibrio e poi ha ridisegnato l’attacco con Abraham accanto a Gimenez, provando il tutto per tutto. Il pareggio è arrivato al 74′, con Reijnders che ha raccolto una respinta corta e ha battuto Milinkovic con un tiro preciso.

Ma la gioia è durata appena due minuti. Su una punizione battuta rapidamente da Sanabria, Gineitis si è infilato tra le linee e ha incrociato di sinistro, trovando il gol del definitivo 2-1. Un colpo che ha gelato il Milan, incapace di rimettere in piedi la partita nonostante il forcing finale.

Milinkovic chiude la porta

il Milan ha provato ad attaccare fino all’ultimo, ma ha trovato davanti a sé un Milinkovic in stato di grazia. Il portiere granata ha detto no a Joao Felix, Fofana e Reijnders con interventi decisivi, confermandosi uno dei migliori estremi difensori del campionato.

Al fischio finale, la curva rossonera ha espresso la propria delusione, mentre i tifosi granata hanno festeggiato una vittoria importante. Il Torino sale a 31 punti e si rilancia in classifica, mentre il Milan resta fermo a 41, vedendo allontanarsi le posizioni di vertice.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

2 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

2 ore ago
  • Sport

“Uno è il portiere titolare della Francia, ma l’altro…” ▷ Maignan vs Milinkovic, parla Viviano

Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…

3 ore ago
  • Attualità

“Così ti inducono a pensare che l’UE lavori per la Cina” ▷ Boni Castellane sul cortocircuito green

In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…

4 ore ago
  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

9 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

9 ore ago