Il Milan cade 2-1 contro il Torino in una serata segnata dagli episodi. La squadra di Conceição ha giocato una partita intensa, ma ha pagato a caro prezzo errori e disattenzioni. Il Torino ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, trascinato da un Milinkovic decisivo tra i pali.
Dopo meno di cinque minuti, il Milan si è trovato subito in svantaggio a causa di un’incredibile autorete. Su un rinvio lungo di Pedersen, Maignan è uscito in anticipo su Thiaw, ma invece di mettere il pallone in fallo laterale lo ha colpito addosso al compagno, spedendolo in porta. Un errore che ha subito cambiato l’inerzia della gara, mettendo il Torino nelle condizioni ideali per difendersi e ripartire.
I rossoneri hanno provato a reagire con Reijnders e Gimenez, creando diverse opportunità, ma senza trovare il pareggio. L’occasione più grande è arrivata al 35′, quando il Milan ha conquistato un calcio di rigore per un fallo di mano di Pedersen su colpo di testa di Leao. Dal dischetto è andato Pulisic, ma Milinkovic si è superato, parando il suo quarto rigore stagionale.
Nella ripresa il Milan ha aumentato la pressione. Conceição ha inserito Fofana per dare più equilibrio e poi ha ridisegnato l’attacco con Abraham accanto a Gimenez, provando il tutto per tutto. Il pareggio è arrivato al 74′, con Reijnders che ha raccolto una respinta corta e ha battuto Milinkovic con un tiro preciso.
Ma la gioia è durata appena due minuti. Su una punizione battuta rapidamente da Sanabria, Gineitis si è infilato tra le linee e ha incrociato di sinistro, trovando il gol del definitivo 2-1. Un colpo che ha gelato il Milan, incapace di rimettere in piedi la partita nonostante il forcing finale.
il Milan ha provato ad attaccare fino all’ultimo, ma ha trovato davanti a sé un Milinkovic in stato di grazia. Il portiere granata ha detto no a Joao Felix, Fofana e Reijnders con interventi decisivi, confermandosi uno dei migliori estremi difensori del campionato.
Al fischio finale, la curva rossonera ha espresso la propria delusione, mentre i tifosi granata hanno festeggiato una vittoria importante. Il Torino sale a 31 punti e si rilancia in classifica, mentre il Milan resta fermo a 41, vedendo allontanarsi le posizioni di vertice.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…