I sorteggi degli ottavi di finale di Europa League hanno delineato sfide avvincenti per le squadre italiane. La Roma affronterà l’Athletic Club di Bilbao, mentre la Lazio se la vedrà con il Viktoria Plzeň.
La Roma ritrova l’Athletic Club di Bilbao dopo i recenti confronti nella fase a gironi di questa stessa competizione. Nella partita disputata il 26 settembre 2024 allo Stadio Olimpico, le due squadre hanno pareggiato 1-1: la Roma è passata in vantaggio con Dovbyk nel primo tempo, ma l’Athletic ha risposto nella ripresa con un colpo di testa di Aitor Paredes su assist di Unai Núñez. Questo equilibrio nei precedenti rende la sfida degli ottavi particolarmente interessante.
La Lazio affronterà il Viktoria Plzeň, squadra che ha recentemente incrociato il Bilbao nella fase a gironi. Nell’ultimo incontro, il 30 gennaio 2025, l’Athletic ha superato il Viktoria Plzeň con un convincente 3-1 al San Mamés. Il Viktoria Plzeň ha visto emergere talenti come Pavel Nedvěd, che ha militato nella Lazio dal 1996 al 2001, aggiungendo un tocco di storia a questo confronto.
Le partite di andata si disputeranno il 6 marzo 2025, mentre i ritorni sono previsti per il 13 marzo 2025. Entrambe le squadre romane cercheranno di sfruttare al meglio questi incontri per avanzare ulteriormente nella competizione europea.
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…