Si sono scatenate le opposizioni in replica all’informativa dei ministri Nordio e Piantedosi sul caso Almasri, il generale libico con un mandato di arresto della Corte penale internazionale, arrestato in Italia e rispedito in Libia con un aereo di Stato. Per la questione, la premier Giorgia Meloni ha annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia e di essere indagata per favoreggiamento e peculato. I partiti di sinistra hanno espresso dure critiche nei confronti del governo, soprattutto durante i recenti lavori della Camera. Non era presente la premier Meloni. C’erano invece i due ministri Nordio e Piantedosi a rispondere del caso. Questo è stato il fatto più sottolineato dai deputati dell’opposizione.
Elly Schlein, segretaria del PD, ha chiamato la Meloni “presidente del coniglio, non del consiglio”.
“Smetta di scappare”, ha detto alla Camera. I deputati dem hanno poi sventolato fogli su cui erano impressi conigli stilizzati con sotto scritto: “Meloni dove sei?”.
“Mancavano solo i coniglietti”, commenta in diretta Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero.
“Siamo a livelli tipo quarta ginnasio, sezione C. Ma io voglio dire: signori, che voi siate in maggioranza o in minoranza…€13.000 al mese, fate i deputati, ma giocate coi coniglietti? Un ipotetico elettore ha sentito parlare di: omino di burro, mangiafuoco, presidente del coniglio”.
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…
BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…
Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…