Ranieri+nel+post+Roma+%26%238211%3B+Monza%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+mi+hanno+chiesto+Dybala+e+Paredes+prima+della+partita%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/roma-monza-dichiarazioni-post-partita-claudio-ranieri/amp/
Sport

Ranieri nel post Roma – Monza: “Ecco cosa mi hanno chiesto Dybala e Paredes prima della partita”

La Roma archivia agilmente la pratica Monza. All’Olimpico va in scena il poker giallorosso: a tabellino i gol di Shomurodov, Saelemaekers, Angelino e Cristante. Tutto troppo facile per la squadra di mister Ranieri, che ora sembra risorgere dalle ceneri di una stagione cominciata nel peggiore dei modi. I dieci risultati utili consecutivi lo dimostrano: la Lupa nelle mani di Ranieri vede la luce in fondo al tunnel, e ora, quello che sembrava un timido barlume di speranza si tramuta in un chiarore sempre più reale, concreto.

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post Roma – Monza

“I ragazzi si allenano bene, l’ho detto fin dall’inizio. Questo è uno spogliatoio sano, e lo si vede anche da episodi come quello di oggi: un giocatore mi aveva chiesto il permesso di andare a trovare il padre, ma glielo avevo negato perché avevamo una partita. Tuttavia, sono venuti da me Dybala e Paredes per chiedermi di concederglielo.

Noi stiamo bene, ma ogni partita è una storia a sé. La prossima sarà contro il Como, una squadra forte, in piena euforia e che sta giocando molto bene. Fabregas, tra qualche anno, sarà tra i migliori allenatori d’Europa.

Soule ha giocato una grande partita contro il Napoli, e ho sempre creduto in lui. Era arrivato perché Dybala sarebbe dovuto andare via. Mi aveva segnato un gol quando giocava nel Frosinone contro il Cagliari. Gli dico sempre che il futuro della Roma sarà lui, perché si vede quando un giocatore è forte. Baldanzi è leggermente più avanti, perché si nota che quando prende palla cambia il gioco: Soule deve imparare a fare lo stesso, e piano piano ci sta riuscendo.

La cosa più importante è aver riportato i tifosi a essere orgogliosi della squadra. Oggi i tifosi si fidano dei ragazzi, sanno che possono sbagliare ma continuano a sostenerli e a incitarli.

Stimo tantissimo il Como, è una squadra tosta. Abbiamo visto con i nostri occhi cosa ha fatto all’andata contro di noi. È un campionato competitivo, e vedremo alla fine dove saremo arrivati dopo questa serie di partite”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

3 minuti ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

57 minuti ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

11 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

12 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

14 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

16 ore ago