Ranieri%2C+Maida%3A+%26%238220%3BHummels+e+Paredes%3F+Il+motivo+%C3%A8+l%26%238217%3BEuropa+League%2C+ma+anche+economico%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/ranieri-maida-hummels-paredes/amp/
Sport

Ranieri, Maida: “Hummels e Paredes? Il motivo è l’Europa League, ma anche economico”

Una conferenza stampa ‘fiume’, come a Trigoria forse non si vedeva da tempo. Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Ranieri, che ha toccato vari argomenti tra cui le difficoltà del mercato, il futuro del club e l’ambizione/bisogno di andare avanti il più possibile in Europa League.

Dobbiamo aumentare le entrate e diminuire le uscite. Come? Andando avanti in Europa, siamo usciti dalla Coppa Italia e non abbiamo preso soldi. Speriamo di andare avanti in Europa così entrano più soldi“. Non si è nascosto Ranieri sull’importanza delle partite contro il Porto, anche e soprattutto da un punto di vista economico. Ma sono state le parole su Hummels e Paredes quelle che hanno fatto storcere il naso alla maggior parte degli addetti ai lavori così come ai tifosi:

Tutti i giocatori stanno dando il 100% di quello che hanno, io sono soddisfatto. Tra i convocati per il Venezia non ci saranno né Hummels né Paredes, ho dato loro un po’ di vacanza. Con De Rossi e Juric giocavano poco, con me tanto e poi non riescono a reggere un determinato ritmo. Ho detto loro di andare con le famiglie e ricaricare le pile“. Vacanza? In una stagione in cui la squadra sta rendendo così poco?

Al di là delle parole usate, Roberto Maida dà una lettura di questa dichiarazione molto più ‘strategica’ di quanto non sembri: “Nella forma, parlando di “poveri ragazzi”, ha sbagliato, è evidente. Però, senza andare a fare l’analisi logica di ogni sua parola, credo che la scelta su Paredes e Hummels risponda a dei canoni di gestione del gruppo per cui la partita fondamentale è quella di Europa League contro il Porto. Lo ha detto chiaramente in un passaggio della conferenza: andare avanti in coppa è importante per fare soldi e migliorare una situazione economica che, allo stato attuale, gli ha impedito di prendere a gennaio calciatori come Kolo Muani e Walker“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

8 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

10 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

11 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

12 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

14 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

15 ore ago