Ranieri%2C+Maida%3A+%26%238220%3BHummels+e+Paredes%3F+Il+motivo+%C3%A8+l%26%238217%3BEuropa+League%2C+ma+anche+economico%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/ranieri-maida-hummels-paredes/amp/
Sport

Ranieri, Maida: “Hummels e Paredes? Il motivo è l’Europa League, ma anche economico”

Una conferenza stampa ‘fiume’, come a Trigoria forse non si vedeva da tempo. Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Ranieri, che ha toccato vari argomenti tra cui le difficoltà del mercato, il futuro del club e l’ambizione/bisogno di andare avanti il più possibile in Europa League.

Dobbiamo aumentare le entrate e diminuire le uscite. Come? Andando avanti in Europa, siamo usciti dalla Coppa Italia e non abbiamo preso soldi. Speriamo di andare avanti in Europa così entrano più soldi“. Non si è nascosto Ranieri sull’importanza delle partite contro il Porto, anche e soprattutto da un punto di vista economico. Ma sono state le parole su Hummels e Paredes quelle che hanno fatto storcere il naso alla maggior parte degli addetti ai lavori così come ai tifosi:

Tutti i giocatori stanno dando il 100% di quello che hanno, io sono soddisfatto. Tra i convocati per il Venezia non ci saranno né Hummels né Paredes, ho dato loro un po’ di vacanza. Con De Rossi e Juric giocavano poco, con me tanto e poi non riescono a reggere un determinato ritmo. Ho detto loro di andare con le famiglie e ricaricare le pile“. Vacanza? In una stagione in cui la squadra sta rendendo così poco?

Al di là delle parole usate, Roberto Maida dà una lettura di questa dichiarazione molto più ‘strategica’ di quanto non sembri: “Nella forma, parlando di “poveri ragazzi”, ha sbagliato, è evidente. Però, senza andare a fare l’analisi logica di ogni sua parola, credo che la scelta su Paredes e Hummels risponda a dei canoni di gestione del gruppo per cui la partita fondamentale è quella di Europa League contro il Porto. Lo ha detto chiaramente in un passaggio della conferenza: andare avanti in coppa è importante per fare soldi e migliorare una situazione economica che, allo stato attuale, gli ha impedito di prendere a gennaio calciatori come Kolo Muani e Walker“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

24 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

2 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

3 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

13 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

16 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

16 ore ago