Carina+sulle+parole+di+Ranieri+%E2%96%B7+%26%238220%3BSi+ricordi+che+%C3%A8+il+garante+dei+tifosi%2C+non+dei+Friedkin%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/mercato-roma-ranieri-dichiarazioni-friedkin-carina/amp/
Sport

Carina sulle parole di Ranieri ▷ “Si ricordi che è il garante dei tifosi, non dei Friedkin”

Hanno fatto discutere, e non poco, le dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri a margine della viglia del match di San Siro fra il Milan e la sua Roma, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Uno dei temi più caldi affrontati dal tecnico (e futuro dirigente) di Testaccio è stato ovviamente il mercato appena concluso, di cui si è detto soddisfatto, a dispetto dell’aria che tira in generale sulle sponde del Tevere:

Al mercato della Roma do un buon voto. Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.

Sul malumore della piazza: “Non capisco le perplessità sull’argomento. Spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Ci sono delle norme ben precise. Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quanto fatto. Il futuro allenatore ha condiviso il mercato? Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare, poi vedremo quello che abbiamo fatto. Ci saranno vari nomi e cercheremo quello che fa al caso nostro“.

Molti hanno storto il naso dopo queste parole, che a molti tifosi e addetti ai lavori sono suonate in maniera strana dopo che, più o meno indirettamente, nei mesi scorsi i proprietari della Roma avevano fatto intendere l’intenzione di rivoluzionare la squadra a gennaio con un mercato importante. E senza voler sminuire affatto la portata e le potenzialità degli acquisti effettuati, è discutibile che le promesse dei Friedkin siano state mantenute in toto.

Stefano Carina ha espresso i suoi dubbi a riguardo: “Le dichiarazioni di Ranieri mi hanno sorpreso, e non poco. Si dovrebbe ricordare che per la gente è un garante. Mentre invece ha parlato solo come portavoce dei Friedkin. A inizio gennaio si era detto che ci sarebbe stata una rivoluzione, anche con nomi molto importanti, sia in pubblico che in ‘camera caritatis’. Sono arrivati invece tre carneadi, nell’ultimo giorno di mercato. Se c’era il Fair Play finanziario, lo potevano dire anche prima. Pellegrini? Si sapeva che non sarebbe mai stato ceduto. Non si possono cambiare le carte in tavola. Ranieri, come allenatore, guai a chi lo tocca. Io addirittura lo confermerei per il prossimo anno. Ma se deve fare il dirigente così, non iniziamo bene.

ASCOLTA IL FOCUS VIDEO SU RADIO RADIO MATTINO – SPORT E NEWS

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

10 minuti ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

1 ora ago
  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

5 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

6 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

15 ore ago