Infuria lo scontro politico dopo l’avviso di garanzia ricevuto dalla Premier Meloni relativo al caso di scarcerazione e successivo rimpatrio del comandante libico Almasri. La risposta di Meloni alla magistratura viene vista dai quotidiani italiani sotto punti di vista decisamente diversi. Sul tema si è espresso Capezzone, partendo dai toni di certi articoli di giornale, tra cui quello de Il fatto Quotidiano che titola: “Così da 30 anni la Destra lincia i giudici”.
Nel particolare della vicenda la tesi di Capezzone prende le mosse dalle prime pagine di Repubblica e La Stampa: “Io non ho capito perché quando guardo ‘La Stampa’, ‘La Repubblica’… Se parla un altro leader politico, un leader di opposizione, dice semplicemente le sue cose: Schlein attacca il governo, Schlein sulla salute, Schlein sul lavoro, quello che è. Se parla la Meloni è una sfida. ‘Meloni ‘sfida i giudici’. Perché è una sfida? Non ho capito.
Perché se la Meloni parla è una sfida? Che uno subito dice, ma come si permette di sfidare? Quindi c’è il magistrato che manda a lei l’iscrizione nel registro degli indagati, però è lei che fa la sfida. Poi c’è quell’ altro che dice assalto della Meloni ai giudici. Ma come assalto ai giudici? Ma è ‘leggermente’ il contrario”.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…