Infuria lo scontro politico dopo l’avviso di garanzia ricevuto dalla Premier Meloni relativo al caso di scarcerazione e successivo rimpatrio del comandante libico Almasri. La risposta di Meloni alla magistratura viene vista dai quotidiani italiani sotto punti di vista decisamente diversi. Sul tema si è espresso Capezzone, partendo dai toni di certi articoli di giornale, tra cui quello de Il fatto Quotidiano che titola: “Così da 30 anni la Destra lincia i giudici”.
Nel particolare della vicenda la tesi di Capezzone prende le mosse dalle prime pagine di Repubblica e La Stampa: “Io non ho capito perché quando guardo ‘La Stampa’, ‘La Repubblica’… Se parla un altro leader politico, un leader di opposizione, dice semplicemente le sue cose: Schlein attacca il governo, Schlein sulla salute, Schlein sul lavoro, quello che è. Se parla la Meloni è una sfida. ‘Meloni ‘sfida i giudici’. Perché è una sfida? Non ho capito.
Perché se la Meloni parla è una sfida? Che uno subito dice, ma come si permette di sfidare? Quindi c’è il magistrato che manda a lei l’iscrizione nel registro degli indagati, però è lei che fa la sfida. Poi c’è quell’ altro che dice assalto della Meloni ai giudici. Ma come assalto ai giudici? Ma è ‘leggermente’ il contrario”.
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …