Lazio+%26%238211%3B+Napoli%2C+l%26%238217%3Banalisi+di+Agresti+e+Tomei+%E2%96%B7+%26%238220%3BConte+sta+facendo+il+massimo+con+un+organico+incompleto%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/lazio-napoli-conte/amp/
Featured

Lazio – Napoli, l’analisi di Agresti e Tomei ▷ “Conte sta facendo il massimo con un organico incompleto”

Il pareggio dell’Olimpico di ieri ha lasciato scontente sia la Lazio che il Napoli. La prima recrimina per aver subito due gol a causa di gravi errori individuali, concedendo un solo tiro in porta in 90 minuti. D’altro canto il Napoli è deluso perché raggiunto nei minuti finali dal gol di Dia, ora l’Inter può tentare il sorpasso. L’analisi del momento della squadra di Conte al terzo pareggio consecutivo è di Stefano Agresti: “È stata una grande partita, molto divertente. Al Napoli mancavano tanti giocatori. Ha giocato con Mazzocchi, Juan Jesus e Buongiorno appena rientrato, Conte ha dovuto cambiare modulo.

La Lazio sulla qualità del gioco è stata superiore ma ha comunque pareggiato al novantesimo. Politano prima fa la giocata del 2 a 1, poi deve spostarsi a sinistra perché Mazzocchi non sta più in piedi e non copre su Dia. Conte sta ottenendo il massimo dai calciatori che ha, è una rosa incompleta quella del Napoli. Non dimentichiamoci che hanno ceduto Kvara e hanno preso un giocatore che non gioca neanche nel Milan. Il Napoli oggi ha un organico incompleto e sta facendo tanto”.

Il focus sulla Lazio è affidato a Tomei che ragiona su alcune scelte tattiche di Baroni: “Altri due punti persi contro una big, la Lazio doveva vincere e forse non se l’è giocata male dall’inizio. La scelta di Pedro l’ho vista troppo azzardata, non ha mai funzionato e così ti bruci un cambio. Ho visto Rovella e Guendouzi meno tempo con la palla tra i piedi. Io con questo Napoli me la sarei giocata diversamente, sfruttando la miglior forma fisica e mentale. Ho visto Anguissa fare quello che voleva sulla trequarti laziale”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

9 minuti ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

1 ora ago
  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

5 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

6 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

15 ore ago