Featured

Russia, pesante accusa della Duma ▷ “Tentato omicidio di Trump, Putin e Fico? Amministrava Biden”

L’indiscrezione è partita dagli USA, ma è arrivata rapidamente in Russia: “Tony Blinken spingeva così tanto per una vera guerra, per esempio cercando di uccidere Putin“. A lanciare l’accusa è il giornalista vicino ai repubblicani Tucker Carlson, durante una diretta con Matt Taibbi, giornalista statunitense a capo dei Twitter Files.
Vyacheslav Volodin, presidente della Duma di Stato russa, ha commentato la notizia dopo poche ore. Volodin ha parlato durante una riunione plenaria della Duma di Stato il 29 gennaio 2025, sottolineando che tali azioni o discussioni rappresentano un crimine e un rischio di guerra nucleare: “E’ grave che se ne arrivi a parlare a questi livelli. Facciamo appello al congresso degli Stati Uniti d’America affinché indaghi su questa situazione”.

Volodin poi ha criticato il silenzio di Biden e Blinken su queste affermazioni, collegando l’accusa ad altri presunti attacchi contro leader politici come Trump, Orban e il premier slovacco Robert Fico: “Qualsiasi tentativo di assassinare il presidente Vladimir Putin rappresenta un crimine e un rischio immediato di guerra nucleare. Abbiamo visto l’attentato a Trump, inoltre c’è stato un tentato assassinio nei confronti di Orban. Tutto questo gira intorno all’Amministrazione Biden e ai suoi tirapiedi”, sostiene Volodin.
Il presidente della Duma ha accusato l’amministrazione Biden di non smentire le affermazioni del giornalista Tucker Carlson, secondo cui gli Stati Uniti starebbero ancora pianificando l’eliminazione fisica di Putin.
Secondo la legislazione statunitense, Joe Biden e Antony Blinken potrebbero affrontare gravi conseguenze legali se queste accuse fossero confermate, ma al momento non c’è granché se non il virgolettato di un giornalista: “Se gli USA non faranno nulla, non diano più lezioni di democrazia“, conclude Volodin.

Ascoltate le sue parole nel VIDEO sottotitolato.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

La tregua fantasma del Libano: quello che i TG non vi dicono | con Claudia Carpinella (InsideOver)

Il Libano attraversa una fase di stallo. Lo ha spiegato Claudia Carpinella, che segue da…

43 minuti ago
  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

20 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

21 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

1 giorno ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

1 giorno ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

1 giorno ago