%26%238220%3BAll%26%238217%3Bospedale+allontanarono+mia+figlia+mentre+la+allattavo%3A+la+mia+vita+cambi%C3%B2+in+quel+momento%26%238221%3B
radioradioit
/2025/01/ospedale-allontanarono-mia-figlia-mentre-la-allattavo/amp/
Featured

“All’ospedale allontanarono mia figlia mentre la allattavo: la mia vita cambiò in quel momento”

Un’esperienza vissuta in ospedale dopo un parto cambia lo stile di vita di una mamma.
E’ la storia di Arianna Fioravanti, madre, insegnante sospesa nel periodo del Covid perché non vaccinata, animalista, vegana e responsabile dei rapporti con le istituzioni dell’OIPA Italia. Il racconto in diretta spazia tra vari temi: salute (e inevitabilmente libertà di scelta), allevamenti intensivi e alimentazione naturale. Fu quell’ultimo bicchiere di latte di mucca bevuto post-parto a far scattare la realizzazione di una madre alla quale avevano appena tolto la figlia che stava allattando, portandola dalla sala parto al nido. Quella sorta di esperienza traumatica porta Arianna a riflettere bene sul senso di quel bicchiere di latte di origine animale e su tutte le implicazioni degli allevamenti intensivi, dove la priorità è la produzione e non tutto il resto, dove per “tutto il resto” si intende la naturalezza del contatto madre-figlio. Così Arianna diventa vegana. Su quell’ultimo bicchiere di latte ci ha scritto poi un libro, intitolato ” L’ultimo bicchiere di latte”.

Sabato 1 febbraio alle ore 19.00 si terrà a Calcata, in provincia di Viterbo, la presentazione del libro di cui l’autrice ha parlato in diretta a Un Giorno Speciale.
Ascolta qui l’intervento integrale.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

Conte in Commissione Covid: la versione per non farsi audire, “e i 5stelle alla ribalta”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…

21 minuti ago
  • Sport

“Vi spiego perché così la Juventus non vincerà mai niente” | L’allarme di Jacobelli

L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…

22 minuti ago
  • Sport

Roma, D’Amico inizia col botto: primo rinforzo dal Milan

La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…

44 minuti ago
  • Notizie

La CIA ha finanziato la sinistra arcobaleno: ecco le prove | Thomas Fazi

Thomas Fazi torna su Un Giorno Speciale con una tesi dirompente: la trasformazione culturale della…

14 ore ago
  • Sport

Lazio, ora è ufficiale: il mercato sarà a saldo zero. Cosa cambia per Lotito e Gattuso

LAZIO - La notizia che gran parte dell'ambiente biancoceleste temeva è arrivata nella serata di…

19 ore ago
  • Sport

“Lotito? L’ennesimo gesto inutile e dannoso: tutta aria fritta!” | L’affondo di Salomone

La lettera aperta scritta da Claudio Lotito ai tifosi della Lazio continua a far discutere.…

21 ore ago