Braccio teso e apriti cielo. E se a farlo è il capro espiatorio del momento, la reazione non può che essere esplosiva. E’ vero che Andrea Stroppa, braccio destro in Italia di Elon Musk, ha cancellato quella spiegazione messa in fretta e furia su ‘x’ sull’impero romano, ma un messaggio scritto a 7000 kilometri di distanza può davvero considerarsi un’excusatio non petita?
Di certo Elon Musk conosce la sensibilità che c’è in America per un gesto come il saluto romano, anche se quello che ha tutta l’aria di essere un gesto autoritario trova lo stesso delle spiegazioni valide, come il fatto che portando la mano al cuore diverse volte e “tirandola” verso il pubblico volesse dare a intendere “vi do il mio cuore”: il fatto che sia insolito come gestualità potrebbe essere dovuta all’Asperger che lui stesso ha annunciato di avere, ma qualsiasi spiegazione troviate la più convincente o scadente per un’accusa così grave ci sono delle conseguenze.
“Il capo della resistenza oggi è Alan Friedman”, commenta Daniele Capezzone, “che dice che la libertà è in pericolo. Scusate, ma se la libertà è in pericolo, perché anzi che andare in montagna a fare la resistenza andate da Milly Carlucci a fare i ballerini?
Oggi in tantissimi si precipitano a dire che la libertà è in pericolo. Ma siete impazziti?”
Ascoltate l’intervento VIDEO | “CapezZoom”, 21 gennaio 2025
Notizia bomba che arriva dopo la fine del mondiale di Formula 1 del 2025. Max…
Una grande novità in arrivo per tutte le famiglie, che possono così riscaldare le proprie…
Stavolta l’ha raddrizzata Spalletti.Se contro il Napoli si era iniziato a mugugnare sulla capacità di…
Ennesimo passo falso in Champions League per il Napoli di Conte, che a Lisbona contro…
Messaggio che non farà piacere ai tifosi della Juventus ed a tutto l'ambiente, riguardo in…
L’inizio di stagione della Juventus è stato molto più complicato del previsto e, per certi…