%26%238220%3BLazio+in+ritirata+per+Casadei%26%238221%3B+%E2%96%B7+Il+colpo+di+scena+Chelsea+nella+nottata
radioradioit
/2025/01/lazio-casadei-sfumato-chelsea/amp/
Sport

“Lazio in ritirata per Casadei” ▷ Il colpo di scena Chelsea nella nottata

Proprio quando sembrava tutto fatto, l’affare Lazio-Casadei è saltato improvvisamente nella notte fra il 30 e il 31 gennaio. Si tratta di un brutto colpo per i biancocelesti, che si trovano a rinunciare a uno dei giovani italiani più promettenti del momento, specie in una zona del campo, la mediana, dove la mancanza di alternative si sta trasformando sempre più in un problema.

Ma cosa è successo dopo che i biancocelesti avevano già trovato l’accordo con i Blues per un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro? Entrambe le squadre erano più che soddisfatte dell’operazione. La Lazio avrebbe preso un profilo futuribile e calzante per il suo centrocampo, mentre gli inglesi sarebbero riusciti a fare cassa con un calciatore mai veramente coinvolto nel progetto tecnico. E anche con Casadei era ormai tutto definito, con i capitolini che avevano finalmente limato le distanze con le richieste degli agenti del giocatore.

Da 13 a 15 milioni: la voglia del Chelsea di sparigliare le carte

Secondo quanto raccolto dal direttore Ilario Di Giombattista, Fabiani ha ricevuto una chiamata dagli intermediari dell’operazione, che hanno comunicato l’intento del Chelsea di riaprire la trattativa a una cifra più alta, compresa fra i 15/16 milioni di euro“. Un rilancio imprevisto dopo l’accordo già raggiunto, che ha molto indispettito il DS Fabiani e tutta la Lazio, che ha scelto di prendere posizione non cedendo alle richieste dei Blues e rinunciando definitivamente all’acquisto del giocatore.

Al di là del discorso economico, è stato il comportamento del Chelsea a portare alla scelta di mollare la pista che portava a Casadei, che stando alle notizie degli ultimissimi minuti è sempre più vicino a vestire la maglia del Torino, che ha battuto la concorrenza anche del Porto del presidente Villasboas.

Duro il commento di Furio Focolari: “Non è una novità che gli agenti spingano sulle commissioni. La Lazio che fa? Dorme da piedi? Non si può essere così intransigenti, si tratta della normalità. Sul mercato, nel portare a termine ogni operazioni devi per forza tenere conto delle commissioni. Questa vicenda mi ricorda molto la storia di Burak Ylmaz. La Lazio l’aveva praticamente preso, ma anche in quel caso l’acquisto saltò per via delle commissioni. Io capisco perfettamente la rabbia dei tifosi. Perdo una trattativa contro l’Inter? La Roma? Ok. Ma come si può accettare di essere scavalcati da una società del livello del Torino? In questo momento la dimensione del club del presidente Cairo è inferiore rispetto alla Lazio“.

ASCOLTA IL FOCUS VIDEO SU RADIO RADIO LO SPORT

Elena Duranti

Recent Posts

  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

33 minuti ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

10 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

13 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

14 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

14 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

20 ore ago