Lazio%2C+la+%26%238220%3Bstrana%26%238221%3B+soluzione+a+Braga+%E2%96%B7+Orsi%3A+%26%238220%3BGila+a+centrocampo%3F+Ecco+perch%C3%A9+mi+intriga%26%238221%3B
radioradioit
/2025/01/lazio-braga-orsi-gila-centrocampo/amp/
Sport

Lazio, la “strana” soluzione a Braga ▷ Orsi: “Gila a centrocampo? Ecco perché mi intriga”

In questo giovedì di coppa la Lazio di Baroni si appresta ad affrontare in trasferta lo Sporting Braga nell’ultima partita della prima fase dell’Europa League. La qualificazione diretta agli ottavi è ormai certezza matematica, ma i biancocelesti sono pronti a scendere in campo per suggellare il primo posto in classifica e chiudere bene un girone condotto in maniera egregia dall’inizio alla fine.

Tra l’impegno europeo da onorare e il bisogno di gestire le forze in vista delle prossime partite, spazio allora al turnover e a esperimenti tattici, soprattutto a centrocampo, dove la penuria di alternative obbliga Baroni a cercare altre soluzioni.

L’intervento di Fernando Orsi: “Mi aspetto una Lazio che mantenga il livello delle ultime partite. Certo, è ovvio che senza titolari come Guendozi (non convocato ndr) che qualcosa rischi di lasciarla in termini di qualità. Gila a centrocampo può essere una soluzione molto interessante. Gli piace molto partire da dietro con la palla. A volte, per assurdo, mi dà quasi l’impressione di preferire giocare più avanti che come difensore centrale, perché lui stesso pensa di avere delle qualità tecniche molto alte. Insieme a Dele Bashiru, forma un duo infinitamente indisciplinato, con poca testa a livello di geometrie, ma di grande forza fisica. Dovranno essere molto attenti, e anche se non hanno mai giocato insieme dovranno essere bravi a lavorare veramente come una coppia. Questa partita può essere molto utile a Baroni per fare esperimenti e dare spazio anche a giocatori che fino ad ora sono stati impiegati poco“.

Anche Stefano Agresti segue la stessa linea: “Quella col Braga è una partita che la Lazio deve limitarsi a gestire in modo da uscirne in maniera serena. Certo, non bisogna esagerare, e per quanto sia un match che non incide quasi per nulla sul momento o sulla classifica dei biancocelesti è importante onorare il palcoscenico europeo, anche per evitare di fare brutte figure, ma sicuramente non incapperà in questo errore. Uno non va mai a giocare per perdere, ma una sconfitta di misura non sarebbe affatto un dramma. Questa è assolutamente la partita meno importante fra i prossimi impegni della Lazio“.

Ascolta il focus VIDEO a Radio Radio Mattina – Sport e News

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

3 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

10 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

13 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

14 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

15 ore ago