La+Juventus+supera+il+Milan+2-0+e+sale+al+quarto+posto
radioradioit
/2025/01/la-juventus-supera-il-milan-2-0-e-sale-al-quarto-posto/amp/
Sport

La Juventus supera il Milan 2-0 e sale al quarto posto

La Juventus ha battuto il Milan con il punteggio di 2-0 nell’anticipo della 21ª giornata di Serie A. Con questo risultato, i bianconeri si portano momentaneamente al quarto posto, superando la Lazio. La squadra di Thiago Motta ha controllato il gioco nel primo tempo e ha trovato le reti decisive nella ripresa con Mbangula e Weah. Per il Milan di Conceiçao si tratta di una battuta d’arresto che complica la corsa alle prime posizioni.

Primo tempo equilibrato, ma senza reti

La Juventus ha preso fin da subito il controllo del possesso, costringendo il Milan a puntare sulle ripartenze e sulle verticalizzazioni. Dopo un avvio di studio, Mbangula ha sfiorato il vantaggio con un tiro a giro finito di poco alto. Koopmeiners ci ha provato poco dopo dalla distanza, ma senza inquadrare lo specchio. Il Milan ha avuto la sua occasione migliore al 27′, con un’azione confusa che ha visto Leao fermato prima da Di Gregorio e poi dalla difesa bianconera. Nel finale di tempo, Yildiz ha impegnato Maignan con un tiro debole, mentre la Juventus ha continuato a mantenere il controllo, senza però concretizzare.

Ripresa: decisiva l’accelerazione bianconera


Thiago Motta ha sostituito Yildiz, infortunato, con Weah all’inizio del secondo tempo. L’attaccante ha avuto subito una grande opportunità, ma ha calciato addosso a Maignan. Poco dopo, un tiro di Mbangula deviato da Emerson Royal ha sorpreso il portiere del Milan, portando i bianconeri in vantaggio al 60′.

Cinque minuti più tardi è arrivato il raddoppio: Thuram ha servito Weah, che ha superato Tomori e concluso con un preciso sinistro. Nel finale, la Juventus ha gestito il vantaggio abbassando il baricentro, mentre il Milan ha cercato di reagire con gli ingressi di Jovic e Camarda, senza però creare occasioni significative.

La classifica

La vittoria permette alla Juventus di salire al quarto posto, mettendo pressione alla Lazio. Il Milan, invece, deve fare i conti con una prestazione poco incisiva e un passo indietro rispetto alle ultime gare.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

13 ore ago
  • Tecnologia

Starmer (e gli altri) fanno le prove: lockdown digitale? | Bianchi, Contri e Duranti

Il 15 giugno, il primo ministro britannico Keir Starmer ha annunciato da Downing Street il divieto totale di accesso ai social…

13 ore ago
  • Featured

Bruxelles vuole “sistemare” la Francia: la Commissione Europea mette mano alle pensioni

Ve lo dico subito, come faccio sempre: ogni volta che sentite la parola "riforma" uscire…

14 ore ago
  • Featured

Italia docet! Tutorial per non contare nulla nel Mediterraneo: “Regeni fu la prova” | Alberto Negri

L'Italia è diventata un paese che chiunque può calpestare impunemente. È questa la tesi di…

20 ore ago
  • Sport

“Siete sicuri che Messi sia inferiore a Maradona?” | Il confronto

MESSI O MARADONA? - Una tripletta che vale molto più di una semplice vittoria. Lionel…

20 ore ago
  • Sport

VIDEO | Messi, tripletta da leggenda: l’emozionante reazione di Scaloni

MESSI DA LEGGENDA: LA REAZIONE DI SCALONI - L'Argentina ha iniziato il proprio cammino mondiale…

22 ore ago