Mancava da quasi un mese la vittoria per l’Atalanta. Arriva oggi in casa del Como grazie a una doppietta di Mateo Retegui.
Due frazioni di gioco opposte caratterizzano il match. Il primo tempo vede il vantaggio nel gioco dei padroni di casa, più veloci e più attenti dei bergamaschi. La Dea è infatti distratta e si fa sfilare la palla da posizione favorevole per un cross in area di Fadera. Trovato Nico Paz, l’argentino non delude, e con un sinistro a giro preciso e potente spiazza Carnesecchi, che non può nulla.
Gasperini ricarica i suoi nell’intervallo e l’Atalanta scende in campo con tutto un altro spirito, anche se per riuscire a mettere la marcia servono più sostituzioni in un breve lasso di tempo. Entra Brescianini e cambia il ritmo: il 25enne serve un assist al bacio a Retegui dalla sinistra, che trova il pareggio. Da qui la Dea insiste spingendo il Como nelle retrovie, ma i padroni di casa non riescono ancora una volta a fermare Brescianini e Retegui, ancora assistman e marcatore. L’italo-argentino riceve palla al centro dell’area avversaria e termina con un destro rasoterra alla sinistra del portiere. In classifica marcatori si allontana da Thuram, raggiungendo quota 16 gol in campionato. Rimonta completata: l’Atalanta è a -4 dal Napoli, attendendo l’esito del match contro la Juventus.
Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…
Avviso da non sottovalutare per tutti i consumatori italiani: occhi a questo prodotto di pescheria…
Niente da fare per la Roma: l'ultima notizia di calciomercato non piace affatto a Gasperini…
San Francisco apre un nuovo fronte contro i giganti dell'alimentare. Il procuratore David Chiu ha…
L'ex attaccante, fino a qualche ora fa dirigente di una squadra di Serie D, ha…
"La scena che ho visto in Milan-Lazio mi fa venire un suggerimento: mettiamo le postazioni…